LumaFusion, l'apprezzato editor video per iPhone e iPad in arrivo su Android

2 years ago 237

LumaFusion è in arrivo su Android: molti dettagli chiave non sono ancora perfettamente chiari, ma la conferma è ufficiale. La società l'ha confermato in contemporanea a Samsung in fase di annuncio dei suoi Galaxy Tab S8 di ultimissima generazione, di cui vi abbiamo già proposto la nostra Video Anteprima, ma l'aveva anticipato già nel corso dei mesi passati.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una delle app di video editing multitraccia "mobile" più apprezzate e complete in circolazione: è disponibile per iPhone e iPad, e ha una media di recensioni invidiabile sull'App Store: 4,8 stelle su 5 distribuiti su oltre 19.000 valutazioni - altro dato notevole, se si considera che il prezzo di 29,99€ è piuttosto alto per un'app mobile. Apple l'ha eletta anche app per iPad dell'anno 2021.


Il comunicato stampa di Samsung diceva che il software sarà disponibile all'acquisto sul Galaxy Store entro la prima metà del 2022, mentre gli sviluppatori sono rimasti ancora più sul vago dal punto di vista delle tempistiche (più precisamente, non hanno comunicato niente perché è ancora troppo presto), ma hanno al tempo stesso confermato che l'app sarà disponibile anche sul Play Store e che arriverà anche per Chrome OS. Purtroppo chi possiede l'app per iPad e vuole cambiare piattaforma dovrà comprarla per una seconda volta.

Al momento non abbiamo informazioni sui dispositivi compatibili. I Galaxy Tab S8, S8 Plus e S8 Ultra sono già confermati, come dicevamo, ma altro non si sa. Vale la pena osservare che sull'App Store la discriminante principale in questo senso è la versione di iOS.


Read Entire Article