Microsoft si prepara ad intensificare la lotta nel mondo dei browser per dispositivi mobili e per farlo ha pensato di fare un bel balzo in avanti rispetto a Chrome: a partire dalla versione pubblica 134.0.3124.57 del suo browser Edge per Android, è possibile utilizzare le estensioni anche in mobilità.
Al momento la pagina italiana con tutte le estensioni compatibili con Edge ci mostra 16 plug-in (potete consultarli qui) e include un po' di tutto, dai classici Adblock alle estensioni delle VPN, di Keepa e molte altre ancora, con le quali è possibile personalizzare il proprio browser per avere accesso ad un'esperienza di navigazione ancora più evoluta e completa.
Microsoft segnala che al momento le estensioni sono ancora da considerarsi in beta, tuttavia sembra che funzionino correttamente e quindi ci aspettiamo che il catalogo cresca sempre di più nel corso delle prossime settimane.
Se quindi non avete mai dato una chance a Edge - che vi ricordiamo si basa sempre su Chromium -, questo potrebbe essere il momento giusto per provare il browser sviluppato da Microsoft: trovate il link al Play Store poco sotto, mentre se volete procedere direttamente con l'installazione dell'ultima versione dell'APK potete dare uno sguardo a questo link.
- Microsoft Edge: browser AI | Android | Google Play Store, Gratis