Microsoft ha iniziato a vendere pezzi di ricambio per Surface | Anche Xbox

2 weeks ago 41

di Alexandre Milli, 6 dicembre 2024, 12:00 6 dicembre 2024, 12:00

Come parte dell’accordo sul diritto alla riparazione siglato nel 2021, Microsoft ha iniziato a vendere parti di ricambio per i Surface.

6 DICEMBRE 2024 | Dopo  Surface iFixit ha iniziato a vendere i pezzi i ricambio per Xbox Series X e S con disponibilità anche in Italia – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

27 OTTOBRE 2023 | Dopo il Microsoft Store, i pezzi i ricambio per Surface sono ora disponibili anche da iFixit, con disponibilità anche in Italia – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Siamo lieti di annunciare che i componenti sostitutivi per i dispositivi Microsoft Surface saranno ora disponibili direttamente da iFixit. Ciò si basa sulla nostra collaborazione con iFixit per rendere i nostri prodotti più riparabili e completerà la nostra crescente rete di fornitori di servizi autorizzati. Oltre alla nostra offerta iniziale di parti su Microsoft Store e tramite rivenditori commerciali, iFixit offrirà l’intera suite di componenti riparabili ai consumatori tecnicamente inclini per i clienti fuori garanzia che consentiranno ai clienti di acquistare componenti sostitutivi insieme a tutti gli strumenti necessari nonché consultare le guide ufficiali per la riparazione di Surface, le domande comuni sulla riparazione e i video in un’unica posizione gestita dalla più grande comunità di riparazione online al mondo.

1 AGOSTO 2023 | Dopo l’annuncio per i Surface a inizio giugno, nelle scorse ore Microsoft ha fatto sapere che ha iniziato a vendere pezzi di ricambio anche per Xbox e in particolare i controller nel Microsoft Store. Al momento, come per i Surface, questa possibilità è un’esclusiva del mercato americano.

Parti di ricambio nel Microsoft Store

Dopo averne migliorato la riparabilità, nel corso degli ultimi anni Microsoft fa un ulteriore passo verso le riparazioni fai-da-te iniziando a vendere pezzi di ricambio nello Store. Parallelamente al servizio di assistenza, che copre ogni spesa di riparazione nei primi due anni, Microsoft sta offrendo la possibilità di reperire componenti originali agli utenti aumentando le possibilità di riparazione dei propri device ormai fuori garanzia, oltre alle guide per smontarli e agli strumenti per ripararli grazie alla collaborazione con iFixit.

Siamo lieti di annunciare che i componenti sostitutivi per i dispositivi Surface sono ora disponibili nel Microsoft Store. Come team, ci impegniamo a fornire ciò che i clienti desiderano e di cui hanno bisogno in un dispositivo premium che includa versatilità, prestazioni, design all’avanguardia, qualità costruttiva e riparabilità. Il nostro approccio alla riparabilità è stato quello di ampliare le opzioni per consentire ai clienti di riparare i propri dispositivi in ​​modo sicuro e sostenibile.

Al momento i pezzi di ricambio sono disponibili unicamente negli Stati Uniti e in Germania, ma sono in arrivo prossimamente anche in altri paesi.

Che ne pensate di questa novità di Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2

Read Entire Article