Microsoft ha velocizzato le funzioni di Edge del 40%

1 day ago 33

di Alexandre Milli, 19 febbraio 2025, 16:00 19 febbraio 2025, 16:00

Microsoft ha appena annunciato miglioramenti nelle prestazioni di alcune funzionalità integrate in Microsoft Edge.

19 FEBBRAIO 2025 | Come anticipato lo scorso maggio, oltre alle Informazioni di base e Preferiti, Microsoft ha annunciato di aver incrementato la velocità del 40 % anche per le funzionalità Download, Drop, Cronologia e inPrivate con la versione 132 di Edge grazie al progressivo passaggio a WebUI 2.0 (video in alto).

A partire da Microsoft Edge 132, molte delle funzionalità più importanti del browser, come Download, Drop, Cronologia e l’esperienza della nuova scheda inPrivate, sono ora molto più veloci. Infatti, non meno di 14 diverse aree dell’interfaccia utente nel browser sono ora più veloci del 40% rispetto a prima , in media.

Prestazioni migliorate su Edge

Microsoft ha annunciato un boost di prestazioni di alcune funzionalità di Microsoft Edge arrivato con le ultime versioni distribuite sul canale stabile. Questi miglioramenti sono stati ottenuti grazie a una gestione ottimizzata del codice delle componenti dell’interfaccia grazie alla nuova architettura WebUI 2.0. In particolare è disponibile un incremento nella velocità di circa il 40 % delle funzioni che fanno parte di Informazioni di base e i Preferiti ed è in arrivo anche per Cronologia, Download, Portafoglio e altro ancora.

A partire da Edge 122, l’interfaccia utente di Browser Essentials è ora molto più reattiva. L’interfaccia utente è ora più veloce del 42% per gli utenti Edge e ben del 76% più veloce per quelli di voi che utilizzano un dispositivo senza SSD o con meno di 8 GB di RAM.

I Preferiti sono un’altra funzionalità di Edge che sta ottenendo miglioramenti nella reattività dell’interfaccia utente in Edge 124. Sia che i preferiti vengano espansi o compressi, l’esperienza dovrebbe essere più veloce del 40%.

Che ne pensate di queste migliorie su Microsoft Edge? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Tag //

Read Entire Article