di Filippo Molinini, 1 luglio 2022, 20:101 luglio 2022, 20:10
Microsoft rilascerà una nuova app Lite per Android: si tratta di Outlook, che sarà in una versione alleggerita e meno completa per i dispositivi del robottino.
Microsoft Outlook Lite
In arrivo entro la fine di luglio 2022 sui dispositivi Android, Outlook Lite è una versione alleggerita del client per la posta elettronica di Microsoft. Le versioni “Lite” non sono una novità: Google e Meta hanno da anni rilasciato versioni dedicate ai dispositivi di fascia bassa dei propri servizi principali, come YouTube, Maps, Facebook e Messenger. La stessa Microsoft aveva sperimentato questa formula con il rilascio di Skype Lite nel 2017. Anche Outlook si adegua, quindi, rilasciando a livello globale l’app di un servizio dell’azienda pensata per l’utilizzo in condizioni di scarsa connettività e con dispositivi con poca memoria. Come riporta la roadmap ufficiale, Outlook Lite per Android sarà disponibile a livello globale pubblicamente entro la fine del mese, ma è già possibile installare una versione preliminare dell’app – risalente a maggio 2022 – scaricandola dal link in fondo all’articolo.
Al momento Outlook Lite supporta il login con un singolo Account Microsoft e ha un’interfaccia leggermente diversa dall’app principale, con le schede in basso suddivise in mail, calendario e contatti. Scaricherete Outlook Lite? Di quali altre app di Microsoft per Android vorreste vedere una versione allegerita? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2
Microsoft Outlook Lite | Scarica l’APK in anteprima
Tag //