di Alexandre Milli, 8 giugno 2022, 19:008 giugno 2022, 19:00
Dopo il caos e gli errori di comunicazione con i requisiti minimi al lancio di Windows 11 Microsoft commette un’altra gaffe.
Windows 11 22H2 rilasciato per errore?
La nuova versione del sistema operativo è pronta ed è ora in fase di rilascio nel canale Release Preview dell’anteprima di Windows Insider, lo step appena precedente il rilascio pubblico. Se la build è definitiva è ancora in preview i requisiti minimi necessari per l’installazione sono tutt’ora validi e per tanto solamente i PC supportati possono installarlo. Stando a numerosi report molti utenti con PC sprovvisti dei requisiti minimi rimasti bloccati nel canale Release Preview su Windows 10 è stato offerto incredibilmente l’aggiornamento a Windows 11 22H2.
Come potete vedere dallo screenshot qui in alto l’upgrade a Windows 11 22H2 è stato offerto su un PC dotato di un processore di settima generazione, non supportato ufficialmente dai requisiti minimi di Windows 11, almeno fino ad oggi. Stando a quanto lasciato intendere da Microsoft si tratterebbe solamente di un errore (l’ennesimo) temporaneo attualmente in fase di investigazione e che dovrebbe essere corretto a breve.
We are investigating an issue for Insiders where the banner for Windows 11, version 22H2 is showing for PCs not eligible and working to fix. Choosing to install will result in an error.
— Jen Gentleman 🌺 (@JenMsft) June 8, 2022
Nel frattempo nonostante quanto dichiara Microsoft molti utenti hanno potuto aggiornare regolarmente il proprio PC all’ultima versione di Windows 11 in assenza dei requisiti e senza procedure per forzare l’upgrade.
Nel caso in cui voleste aggiornare o il vostro PC non fosse supportato potete aggiornare subito a Windows 11 22H2 potete seguire questa guida.
Il vostro PC non supporta Windows 11? Siuete risuciti a fare l’aggiornamento? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit
Tag //