Microsoft stessa “beccata” ad usare Windows 11 senza i requisiti minimi

2 years ago 246

di Alexandre Milli, 27 aprile 2022, 12:0027 aprile 2022, 12:00

Sì, la stessa Microsoft è stata “beccata” ad usare Windows 11 su un PC con hardware non supportato che non rispetta i requisiti minimi.

Microsoft forza Windows 11 senza requisiti

Potrà sembrare assurdo ma anche Microsoft utilizza Windows 11 su hardware tecnicamente non supportato, vale a dire su dei PC che non soddisfano i rigidi requisiti minimi imposti dal nuovo sistema operativo. Penserete che si tratti del colmo se anche loro si sono trovati a forzare l’installazione di Windows 11. Non è un caso che al lancio del nuovo OS incredibilmente anche Microsoft rilasciò un metodo ufficiale per forzare l’aggiornamento sui PC non supportati da Windows 11, confermando di non voler impedire completamente l’upgrade a tutti gli utenti. A questo proposito vi ricordiamo che potete installare Windows 11 sul vostro PC anche senza i requisiti minimi con le apposite guide nell’articolo sottostante.

Tornando alla faccenda di Microsoft, a quanto pare, anche internamente la pratica di forzare l’aggiornamento non sembrerebbe del tutto inusuale. A questo proposito nel webcast dedicato a Windows Insider andata in onda nelle scorse ore è stato notato da alcuni utenti che il PC adibito alla dimostrazione durante l’evento in streaming Windows 11 girava su un processore Intel di settima generazione, tecnicamente non supportato.

Una limitazione che senza una procedura particolare impedirebbe l’installazione del sistema operativo e che ha generato parecchio malcontento tra gli utenti durante gli scorsi mesi perché ritrovatisi esclusi dall’upgrade a Windows 11 con un hardware relativamente nuovo e prestante.

Ebbene anche Microsoft forza l’aggiornamento a Windows 11, quindi non sentitevi troppo in colpa o timorosi di farlo. Che ne pensate della faccenda? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Aathif Mahir

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Tag //

Read Entire Article