Microsoft Surface Duo 3 arriverà, ma non quest'anno | Rumor

2 years ago 260

Microsoft Surface Duo 3 arriver, ma non quest'anno | Rumor

02 Febbraio 2022 0

Il Microsoft Surface Duo di terza generazione potrebbe non arrivare quest'anno: Microsoft ce l'ha in cantiere, beninteso, ma probabilmente sarà rilasciato nel corso del 2023, non è perfettamente chiaro quando. Lo dicono i colleghi di Windows Central, che sono generalmente molto bene informate sui movimenti di Microsoft (soprattutto in campo consumer) e hanno una serie di contatti interni che in passato si sono dimostrati attendibili.

Secondo la fonte, quest'anno Microsoft si vuole concentrare più sull'aspetto software che sull'hardware - migliorare e rifinire l'esperienza d'uso attuale, aggiungere nuove funzionalità e così via. A quanto pare, fin da subitoMicrosoft ha dato il via libera all'iniziativa Surface Duo per almeno tre generazioni, e la sensazione è che potrebbe insistere sul formato anche per una quarta. In ogni caso, al momento dettagli concreti sulle novità che porterà il nuovo dual screen pieghevole non ce ne sono, ma tra le più gettonate figurano il supporto alla ricarica wireless, cornici più sottili e magari una riduzione, se non l'eliminazione completa, della sporgenza della fotocamera (che sul Surface Duo 2 è piuttosto pronunciata).

Il video tratta diversi altri temi interessanti, tra cui la possibilità che Microsoft lanci un nuovo brand per i PC parallelo a Surface (spoiler: non se ne parla neanche!) e, sempre rimanendo in tema Surface Duo, dell'eventuale aggiornamento ad Android 12L. Secondo la fonte è molto probabile, per una serie di ragioni: intanto Microsoft ha promesso almeno tre major update di Android, e poi il Surface Duo è proprio il tipo di dispositivo che più beneficerebbe della "point release", studiata proprio per smartphone pieghevoli e tablet.

Già a inizio anno, sempre la stessa fonte aveva riportato l'indiscrezione secondo cui probabilmente Microsoft salterà completamente Android 12 "liscio" e si concentrerà su 12L. Informazioni sulle tempistiche, purtroppo, al momento non ne abbiamo. Vale comunque la pena ricordare che è da pochissimo iniziata la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 11 per il Surface Duo di prima generazione.


Read Entire Article