Microsoft Translator Pro finalmente disponibile su iOS

2 months ago 60

Chi ha provato a comunicare con qualcuno che parla una lingua completamente diversa dalla propria, sa bene quanto possa essere complicato. Microsoft vuole rendere questa esperienza molto più semplice e immediata, soprattutto in ambito professionale. Finalmente, dopo mesi di test, Microsoft Translator Pro è disponibile su iOS per tutti (da iOS 15 in poi). Nota bene: Translator Pro è un servizio per le aziende e le organizzazioni, che fa parte del pacchetto di servizi AI di Azure. Insomma, non è pensato per i privati, che possono però sfruttare Microsoft Translate, anch'esso già disponibile sia su iOS che Android.

TRANSLATOR PRO ARRIVA SU IOS CON TANTE NOVITA'

Durante la fase di anteprima, Microsoft ha mostrato il funzionamento dell’app in un contesto pratico: un receptionist americano e un cliente cinese potevano comunicare nella loro lingua madre per completare la prenotazione di una stanza d’albergo, nonostante il rumore di fondo.

Ora che Translator Pro è ufficialmente disponibile, Microsoft ha introdotto quattro nuove funzionalità che ne migliorano l’esperienza:

  • Frasario personalizzato – La nuova funzione consente di salvare e utilizzare termini tecnici specifici, evitando errori comuni nei software di riconoscimento vocale e migliorando la precisione delle traduzioni. Questo perché si tratta di un servizio professionale, rivolto ad aziende ed organizzazioni e, in generale, pensato per un uso dove termini estremamente specifici e tecnici possono essere all'ordine del giorno.
  • Espansione geografica – Translator Pro è ora disponibile in un numero maggiore di Paesi, tra cui la maggior parte delle nazioni europee, oltre a mercati internazionali come Giappone, Australia, Hong Kong e Emirati Arabi Uniti.
  • Supporto per i servizi cloud governativi – Oltre alla disponibilità nel cloud commerciale, il servizio è ora accessibile anche nel cloud del governo degli Stati Uniti, ampliando la sua adozione tra enti pubblici e aziende che operano nel settore pubblico.
  • Maggior supporto linguistico – Con una connessione internet, Translator Pro ora supporta un numero maggiore di lingue, la cui lista completa è disponibile su Microsoft Learn. Inoltre, alcune lingue principali come mandarino, francese, tedesco, italiano, giapponese, russo e spagnolo (Messico) dispongono del supporto offline direttamente sul dispositivo.

COME ACCEDERE A MICROSOFT TRANSLATE PRO

La versione Pro di Microsoft Translator si rivolge specificatamente alle aziende. Pertanto, per ottenere l’accesso alla versione completa dell’app, le organizzazioni devono prima compilare il modulo di richiesta. Se i requisiti sono soddisfatti, Microsoft concederà l’accesso alla versione a pagamento di Microsoft Translator Pro.


Read Entire Article