Nuove fonti attendibili confermano che Motorola Frontier sarà uno smartphone top di gamma coi fiocchi: ne avevamo parlato poco più di una settimana fa, e ora ci torniamo grazie al sempre attendibile Roland Quandt di WinFuture.de, che conferma molti dei dettagli emersi finora e ne aggiunge di nuovi, permettendoci di avere un quadro ancora più nitido e preciso del misterioso (non più tanto, ormai) dispositivo.
Intanto, partiamo con un render. La qualità non è eccelsa, ma si identificano chiaramente i bordi laterali curvi, a differenza degli ultimi Moto Edge. Sul retro troneggia l'enorme fotocamera principale, in un modulo che contiene anche le due unità secondarie. Osserviamo che il display ha un foro centrale per la fotocamera frontale, e una cornice inferiore che sembra appena più pronunciata di quella superiore. Non abbiamo garanzie che questo sia effettivamente il design finale, anche perché bisogna tenere conto del fatto che la presentazione del dispositivo dovrebbe essere ancora piuttosto distante - si parla della seconda metà dell'anno.
SPECIFICHE TECNICHE ATTESE
Dopodiché, passiamo ai dettagli tecnici. Le informazioni salienti sono già state segnalate in precedenza: enorme display POLED da 144 Hz, SoC Snapdragon top di gamma inedito (SM8475), sensore della fotocamera principale da 200 MP Samsung. Oggi possiamo aggiungere una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapidissima sia cablata (125 W) sia wireless (50 W). Riassumiamo tutto quanto, integrando i vecchi leak con quelli nuovi:
- Display: 6,67", POLED curvo, risoluzione FHD+, refresh massimo 144 Hz, HDR10+, con scanner di impronte integrato
- SoC: Qualcomm Snapdragon SM8475
- 8 o 12 GB di RAM LDPPR5
- 128 o 256 GB di archiviazione interna, UFS 3.1
- Fotocamere:
- principale posteriore grandangolo: 200 MP Samsung ISOCELL HP1 (S5HP1)
- secondaria posteriore ultra-grandangolo: 50 MP Samsung ISOCELL S5KJN1SQ03
- secondaria posteriore telefoto 2x: 12 MP Sony IMX663
- frontale grandangolo: 60 MP OmniVision OV60A
- Batteria: 4.500 mAh
- Velocità di ricarica: 125 W (cablato), 50 W (wireless)
- Altoparlanti stereo
- Porta USB-C con DisplayPort 1.4
- Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, NFC, GPS, Dual-SIM
- OS: Android 12
Infine, la fonte dice che lo smartphone potrebbe essere ufficializzato quest'estate, per la precisione a luglio. Restano da capire prezzi, nome commerciale ed eventuale disponibilità nel nostro mercato.