Motorola si prepara a rafforzare la sua offerta di smartphone di fascia bassa e, dopo aver visto i primi dettagli sul prossimo G Stylus 2022 (immagine di apertura), questa volta è il momento di parlare della serie Moto G22, la quale dovrebbe rappresentare il cuore della proposta economica della casa alata.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da MySmartPrice, che ha avvistato il terminale su Geekbench, il Moto G22 sarà un vero e proprio base di gamma basato su SoC MediaTek Helio P35, accompagnato da 4GB di memoria RAM e Android 11 di serie. Una dotazione sicuramente molto elementare, che non lascia spazio a posizionamenti al di fuori della fascia bassa del mercato, specialmente per quanto riguarda il chip adottato.
Parliamo infatti di un SoC a 12nm del 2018 che utilizza una CPU octa core con 4 Cortex-A53 e una GPU PowerVR GE8320, con supporto a memorie RAM di tipo LPDDR4X e connettività LTE sino a 300 Mbps in download. Al momento non sono noti gli altri dettagli su Moto G22, ma è possibile che questo non sarà l'unico smartphone della serie G22; ci toccherà attendere ancora un po' per saperne di più.