Netflix finalmente permette di rimuovere i titoli da "continua a guardare"

2 years ago 219

Netflix finalmente permette di rimuovere i titoli da "continua a guardare"

02 Febbraio 2022 0

Finalmente Netflix ha implementato anche sulle sue app per TV la possibilità di togliere i contenuti dall'elenco "Continua a guardare". Si trova, come potete vedere nell'animazione qui di seguito condivisa da Netflix stessa, nella pagina della serie o del film insieme ai vari altri comandi, come selezione di lingua e sottotitoli, valutazione, info aggiuntive e altro ancora. Se vi servono ulteriori informazioni, incluse le procedure per ogni piattaforma, potete dirigervi sulla pagina di supporto dedicata di Netflix.

L'annuncio risale già a qualche giorno fa, e la funzionalità è già disponibile da tempo sull'app per Android e per iOS. Netflix ha detto che la distribuzione è già iniziata per tutti a livello globale, ed effettivamente abbiamo riscontri diretti sull'app per NVIDIA SHIELD (quindi Android TV). Sembra si tratti di un aggiornamento lato server.

Esistono trucchi per liberarsi dei contenuti che non interessano anche da prima dell'arrivo della funzionalità sull'app mobile: il più banale è di semplicemente usare l'avanti veloce fino alla fine del film - o dell'ultimo episodio di una serie TV - e guardare giusto le ultime manciate di secondi dei titoli di coda; ma non è certo la soluzione più comoda del mondo, e poi si rischia di "spoilerare" qualcosa per cui potrebbe venire l'ispirazione in un secondo momento.

L'altro metodo è più laborioso ancora: bisogna andare sul sito ufficiale, meglio se da desktop, fare il login, andare nelle impostazioni del proprio account (menu in alto a destra), aprire la sezione profilo, cercare le attività di visione contenuti e togliere ciò che si vuole rimuovere dalla lista.


Read Entire Article