Nothing ear (1), con il nuovo firmware arriva il supporto a Siri, Alexa e Google

2 years ago 235

Nuovo firmware per gli auricolari ear (1), il primo prodotto lanciato finora da Nothing, la startup fondata all'inizio dello scorso anno dall'ex co-fondatore di OnePlus, Carl Pei. Grazie a questo nuovo aggiornamento, gli auricolari si arricchiscono di un'importante funzionalità: il supporto agli assistenti vocali Alexa, Google e Siri.

Il firmware ha un peso di 1,82MB ed è identificato con la build 0.6700.1.86. Tra le altre novità, una migliore connessione con app di terze parti e laptop, una maggiore stabilità quando si passa da un device all'altro, un'indicazione più accurata del livello di carica delle batterie nell'app e una funzionalità migliorata relativamente allo switch "In-Ear Detection" nelle impostazioni dell'app.

Una volta aggiornato il firmware, nelle opzioni relative al triplo tocco verrà mostrata anche la voce "Voice Assistant" che consentirà di richiamare l'assistente vocale disponibile sul device connesso.


Gli auricolari ear (1) sono stata lanciati a luglio dello scorso anno e, nonostante i problemi iniziali, hanno ottenuto un ottimo riscontro tanto da raggiungere 100.000 unità consegnate in meno di due mesi. Secondo gli ultimi dati, Nothing ha venduto oltre 100.000 ear (1) anche nel corso dei mesi di settembre e ottobre, andando a raggiungere quota 400.000. Dallo scorso dicembre, alla variante bianca si è anche affiancata la variante di colore nero.

Nel frattempo, Nothing sta comunque guardando al futuro sotto diversi aspetti: da un lato c'è stato l'arrivo di Adam Bates, che viene da ben 14 anni passati in Dyson, dall'altro ci sarebbero in sviluppo altri 4 prodotti, ma non ci sono ancora troppi dettagli in merito. Tra questi, ci sarebbe un power bank e un indossabile. Da non escludere, ma non a breve scadenza, anche l'arrivo di uno smartphone.


Read Entire Article