La notizia più recente riguarda Honor, un marchio che inizialmente era noto come una linea di modelli Huawei economici, ma che successivamente è diventato un marchio a sé stante alla fine del 2011 e fondato nel 2013. Fin dall’inizio, la linea di smartphone Honor ha aiutato Huawei a competere con i marchi a basso costo venduti online in Cina.
Recentemente, sono state annunciate delle novità riguardanti Honor, direttamente dalla Cina. Infatti, Honor ha presentato la nuova serie Magic 6, composta da due smartphone di punta in fase di sviluppo. La serie Magic 6 di Honor include un modello Pro con caratteristiche esclusive e una versione standard con specifiche premium e un prezzo più abbordabile.
Naturalmente, nella versione standard ci saranno alcune rinunce in termini di caratteristiche, ma il costo sarà notevolmente inferiore.
Il protagonista di questo articolo è il Magic 6 standard, che è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, 16 GB di RAM e uno schermo OLED con frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Nella serie è presente anche una versione “Lite” ancora più economica, che punta a conquistare la fascia medio-bassa del mercato. Prima di esaminare più da vicino questo dispositivo, è importante ricordare che il modello di punta del 2023, l’Honor Magic 5 Pro, è disponibile su Amazon al prezzo di soli 829,00€, IVA inclusa e spese di spedizione incluse.
L’Honor Magic 6 Lite è un telefono di fascia alta che offre una scheda tecnica all’avanguardia. È dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, realizzato con una struttura a 4 nanometri, composto da un super core Cortex-X2, tre Cortex-A720 e quattro Cortex-A510, e dispone anche di una GPU Adreno 740. La RAM varia da 12 GB a 16 GB, mentre lo spazio di archiviazione è di 256 GB o 512 GB. Lo schermo è un pannello OLED LTPO da 6,78 pollici con una risoluzione di 2800 x 1280 e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, ideale per la visualizzazione di contenuti online. Per quanto riguarda la fotocamera, l’Honor Magic 6 Lite è dotato di una fotocamera principale da 50 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 50 MP con un angolo di visione di 120 gradi e un teleobiettivo da 32 MP con zoom ottico 2,5x. Il sensore principale è da 1/1,28 pollici con un’apertura di f/1,9. Per quanto riguarda la batteria, è presente una batteria da 5450 mAh con supporto per la ricarica rapida da 66 W, che consente di ricaricare completamente il telefono in circa 30 minuti.
Attualmente, il telefono è disponibile solo in Cina, ma presto sarà disponibile anche nel resto del mondo, compreso il nostro paese. Ci aspettiamo che venga lanciato sul mercato nel mese di febbraio.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Nuovo Honor 6 Magic: data di uscita e prezzo