NVIDIA GeForce Now su TV LG, arriva l'app stabile ufficiale

2 years ago 198

NVIDIA GeForce Now è pronto per l'ufficialità sui televisori LG: oltre ad annunciare l'arrivo dell'AI upscaling, NVIDIA ha confermato che nei prossimi giorni l'app stabile comparirà nei Content Store dei televisori compatibili del produttore sudcoreano (la maggior parte dei modelli rilasciati nel 2021, ma una lista completa è disponibile cliccando il link FONTE in fondo alla pagina). GeForce Now è in fase di Beta testing da qualche mese ormai.

Per celebrare il lancio, NVIDIA ha offerto sei mesi di abbonamento Priority (il cui valore è di 50€) a tutti coloro che hanno acquistato un televisore compatibile tra il 1° di febbraio e il 27 di marzo 2021. L'abbonamento Priority, ricordiamo, è il più economico dei due disponibili a pagamento: include l'attivazione degli effetti RTX, garantisce sessioni di gioco fino a 6 ore, e risoluzione fino a 1080p/60 FPS - oltre a, naturalmente, accesso prioritario ai server rispetto a coloro che usano la versione gratis del servizio. L'abbonamento gratuito è invece limitato a 1 ora di sessione senza ray tracing. Esiste poi l'abbonamento RTX 3080, che costa il doppio, in cui le sessioni di gioco possono durare fino a 8 ore e si arriva a risoluzione 1440p @ 120 FPS. C'è anche l'HDR fino a 4K su SHIELD TV.

— 🌩️ NVIDIA GeForce NOW (@NVIDIAGFN) January 27, 2022
 abbiamo provato la "next gen" del cloud gaming

Games 02 Dic

GeForce Now è un servizio di streaming dei videogiochi comparabile a Google Stadia o Microsoft xCloud. Storicamente l'app è disponibile su PC, Mac, dispositivi Android e la linea di set-top box NVIDIA SHIELD TV (su cui è nato inizialmente), ma nell'ultimo periodo la società si è impegnata nello sviluppo di app native per i televisori, che garantiscono un'esperienza chiaramente più intuitiva e semplificata (e riduce lag in caso di trasmissione via Google Cast o altri protocolli, per esempio). L'app ufficiale è arrivata da poco su Android TV, LG è la seconda piattaforma. Al momento non ci sono altre iniziative di espansione altrove note (Tizen di Samsung è il primo esempio che viene in mente).


Read Entire Article