Ok Google, stai zitto: ora è più facile far smettere di parlare smart display e speaker

2 years ago 247

Ok Google, stai zitto: ora pi facile far smettere di parlare smart display e speaker

26 Gennaio 2022 4

Un modo per mettere a tacere l'Assistente Google, quando si dilunga nel dettagliarci il meteo o nel fornirci indicazioni non richieste, già esiste da qualche tempo: nel 2019 infatti è stata introdotta la possibilità di zittirlo dicendo "Ok Google, stop". Col tempo poi a Mountain View hanno rifinito ulteriormente questa funzione, ma solo con le Quick Frases esclusive degli smartphone Pixel, dove per convincere velocemente l'Assistente al silenzio non serve nemmeno più pronunciare "Ok Google", ma è sufficiente dire "stop".

📣 Helpful new Google Assistant feature alert! Want your smart display or speaker to stop talking? Just say “stop” — no #HeyGoogle needed.

— Google (@Google) January 25, 2022

E ora questa funzionalità avanzata sta arrivando anche su altri dispositivi: non parliamo però di smartphone, ma sempre di prodotti targati big G. Nello specifico, ad essere interessati da questa novità sono quei terminali che fanno dell'Assistente Google il loro fulcro, ovvero gli smart speaker e gli smart display della serie Nest (di cui l'anno scorso abbiamo recensito la seconda generazione di Nest Hub). La novità funzionerà sia con l'opzione "conversazione continua" attiva, sia disattivata.

Per ottenerla non servirà muovere un dito, dato che la distribuzione di questa funzione inedita sta avendo luogo lato server.

ASSISTENTE GOOGLE: TANTISSIMI VOGLIONO L'APP

L'Assistente Google è presente su tutti gli smartphone con sistema operativo Android. Ma non tutti sanno che nonostante questo esiste anche un'app dedicata, che è possibile scaricare dal Play Store, per chi non si accontenta dell'implementazione di default e vuole qualcosa in più.

E a quanto pare gli utenti che hanno sentito la necessità di scaricare l'app Assistente Google sono tanti, tantissimi, e stanno crescendo in maniera vertiginosa negli ultimi tempi: 7 mesi fa infatti il totale di installazioni aveva raggiunto i 500 milioni, e proprio in questi giorni ha superato il miliardo di download.

Evidentemente in molti sono interessati alla possibilità di poter evocare l'Assistente non solo nelle modalità già integrate a livello di sistema operativo, ma anche dall'app drawer o dalla home selezionando l'icona della app. E a proposito: premendo a lungo sull'icona si ottiene accesso ai collegamenti ad "Esplora", "La mia giornata" e "Impostazioni".


Read Entire Article