OnePlus e Oppo: l'interfaccia smartphone unificata si farà attendere

2 years ago 265

Arrivare ad un'interfaccia utente unificata, che racchiude le peculiarità di OxygenOS e di ColorOS, sarà uno degli effetti derivanti dalla fusione di OnePlus e Oppo annunciata a giugno dello scorso anno. Se l'esito finale dell'evoluzione delle due piattaforme non è in discussione, non è ancora chiaro quando si verificherà. Recenti indiscrezioni hanno evidenziato infatti come la versione internazionale del top gamma OnePlus 10 Pro sarà equipaggiata con OxygenOS 12, mentre la controparte cinese è stata lanciata con la ColorOS 12.1.

Ad avvalorare l'ipotesi di un debutto non imminente dell'interfaccia unificata è stato nelle scorse ore, ancora una volta, il leaker Yogesh Brar.

 cosa cambia realmente per l'utente finale

Android 21 Giu

Secondo la fonte, bisognerà attendere la seconda metà del 2022 perché i lavori per mettere a punto la nuova interfaccia sono in una fase iniziale. Questo cosiddetto "UnifiedOS" (nome commerciale tutto ancora da confermare) sarebbe basato su Android 13 e debutterebbe con un futuro smartphone top gamma di OnePlus. Considerato il fatto che la prossima versione del sistema operativo Android è a mesi di distanza dal rilascio in versione Developer Preview, si prevedono quindi tempi lunghi prima di scoprire la piattaforma unificata OnePlus-Oppo.

Partendo da tali premesse, si intuisce perché è prematuro ipotizzare un rilascio con la versione internazionale di OnePlus 10 Pro che dovrebbe essere lanciata tra marzo e aprile.

 prezzi in Cina (ma arriver

Android 11 Gen

Bisogna ricordare che OnePlus e Oppo non hanno mai definito nel dettaglio la finestra temporale di lancio della nuova piattaforma, limitandosi a sottolineare che sarebbe arrivata nel corso del 2022 con un dispositivo top gamma. OnePlus ha poi precisato che la piattaforma sarebbe stata resa disponibile sotto forma di aggiornamento software anche per i dispositivi già in commercio, ma le tempistiche e i modelli sono ancora da definire.


Read Entire Article