Ora potete riscrivere un testo con AI, con previsione scrittura e altro su Edge

1 month ago 73

Microsoft ha implementato diversi miglioramenti per la scrittura su Edge, con l’AI di Copilot, la penna e altri strumenti.

Riscrivere un testo con l’AI e altro

Con le ultime versioni di Microsoft Edge sono arrivate diverse feature per aiutare gli utenti nella composizione di un testo. Riscrivere il testo con l’intelligenza artificiale, scrivere con penne digitali direttamente sulle pagine web, creazione di editor di testo che supportano superfici avanzate di modifica del testo, miglioramento delle API di accesso agli appunti e la previsione del testo.

Riscrivi il testo con Copilot

A partire dalla versione 124, la funzionalità AI Compose di Microsoft Edge diventa disponibile in linea, all’interno delle aree di testo modificabili di un documento.

Seleziona una sezione di testo visualizzata in un campo modificabile e fai clic sull’icona Copilot per iniziare a riscrivere quella sezione, scorrendo diverse proposte generate dall’intelligenza artificiale.

Puoi modificare le impostazioni di tono, formato o durata in base alle tue esigenze. La possibilità di accedere a Copilot direttamente dai campi di input può far risparmiare tempo ed evitare il cambio di contesto.

Scrivi in ​​qualsiasi campo di testo con una penna digitale

Windows Ink ti consente di scrivere con una penna digitale direttamente in un campo di input sui dispositivi touch Windows. Ciò ti aiuta a rimanere nel tuo flusso di lavoro riducendo la necessità di passare avanti e indietro tra la tastiera e la penna digitale.

Con il supporto di Windows Ink in Microsoft Edge, puoi:

  • Inserisci il testo scrivendo con una penna dentro o vicino a un campo di input.
  • Elimina il testo scarabocchiando sulle parole per eliminarle.
  • Aggiungi o rimuovi spazi disegnando linee verticali nel testo.
  • Aggiungi interruzioni di riga disegnando linee orizzontali.

Windows Ink può farti risparmiare molto tempo quando interagisci con le pagine Web con una penna digitale e ci piacerebbe sapere cosa ne pensi e come possiamo migliorare la funzionalità.

Tieni presente che puoi attivare/disattivare la funzionalità in Microsoft Edge accedendo a edge://settings/content/HandwritingToTextin una finestra del browser.

Crea editor di testo RTF che supportano metodi di input avanzati

Abbiamo fornito l’API EditContext in Chromium per consentire la creazione di editor di testo web personalizzati che supportino metodi di input avanzati ed evitino soluzioni hackerate. L’API è disponibile in Microsoft Edge a partire da 121 e in altri browser basati su Chromium.

L’API supporta le superfici dell’interfaccia utente di modifica del testo con cui un utente potrebbe comporre testo a livello di sistema operativo, ad esempio le finestre di dialogo di composizione IME. Supporta anche Windows Ink.

Copia e incolla HTML

Le webapp di modifica del testo riscontrano spesso problemi con gli appunti quando si copia e incolla contenuto in formato HTML. A volte il formato viene perso, altre volte il payload degli appunti è molto più complicato di quanto dovrebbe.

Per risolvere questo problema, abbiamo consententito alle applicazioni Web di scegliere quando desiderano ricevere l’intero contenuto HTML, anziché una versione dell’HTML ripulita dal browser.

Questa API ci ha già aiutato a migliorare Excel Online risolvendo diversi problemi principali di copia e incolla che interessano l’app. Abbiamo distribuito l’API in Chromium, rendendola disponibile per tutti i browser basati su Chromium, incluso Microsoft Edge a partire dalla versione 122.

Rileva i formati degli appunti supportati

Quando scrivono dati negli appunti di sistema, utilizzando l’ API Appunti , gli sviluppatori web non hanno modo di sapere se i dati che stanno tentando di scrivere sono supportati. Ciò significa che devono prima tentare di scrivere i dati negli appunti e poi verificare se l’operazione di scrittura non è riuscita a causa di un formato dati non supportato. Ciò porta a un codice più complesso e a costi inutili in termini di cicli della CPU.

Per risolvere questo problema, abbiamo aggiunto un nuovo metodo statico che rende possibile rilevare i formati degli appunti supportati prima di tentare di scrivere i dati. Questo nuovo metodo è stato fornito con Microsoft Edge 121 ed è disponibile anche in altri browser Chromium.

Funzione di previsione del testo del browser

Come accennato in precedenza, Microsoft Edge ti consente di riscrivere il testo con la funzione Componi in linea. Edge può anche prevedere il testo durante la digitazione, con la funzione di previsione del testo . La previsione del testo rende la scrittura molto più veloce completando le frasi.

Vi piacciono le ultime novità di Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su FacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Read Entire Article