Paint per Windows introduce il supporto a riempimento e cancellazione generativa

2 weeks ago 61

di Alexandre Milli, 6 novembre 2024, 20:00 6 novembre 2024, 20:00

Paint per Windows si aggiorna alla versione 11.2410.28.0.

NOTA | L’aggiornamento è disponibile per gli utenti iscritti al canale Dev e Canary di Windows Insider.

  • Riempimento generativo – In questo aggiornamento, stiamo introducendo il riempimento generativo, un nuovo potente strumento di creazione progettato per aiutarti a rendere il tuo processo artistico più divertente e intuitivo. Con il riempimento generativo, puoi apportare modifiche e aggiunte con poche parole, mantenendo lo stile artistico esistente del tuo progetto. Che tu sia un artista esperto che cerca di aggiungere dettagli intricati o un hobbista che sperimenta nuove idee, il riempimento generativo ti aiuta a perfezionare la tua arte digitale, con la giusta quantità di intelligenza artificiale per assisterti nella realizzazione della tua visione creativa, mantenendo il pieno controllo dell’output.
    App Paint aperta con finestra di dialogo di riempimento generativo aperta.

    Per iniziare, usa lo strumento Selezione nella barra degli strumenti Paint per creare una selezione Rettangolo o Forma libera. Dopo aver selezionato l’area, vedrai apparire un piccolo menu ancorato alla tua selezione. Seleziona l’ opzione Riempimento generativo nel menu, usa la casella di testo per descrivere cosa vuoi aggiungere alla tua selezione e premi Crea.

    Se non ti piace ciò che è stato generato, premi semplicemente il pulsante Riprova . Puoi anche provare a perfezionare la tua selezione o il prompt di testo. Usa i pulsanti freccia per scorrere le opzioni generate e, una volta che sei soddisfatto di una delle immagini generate, premi il pulsante Mantieni per applicarla alla tua tela Paint.

    Puoi scoprire di più sul riempimento generativo in Paint qui .

    Il riempimento generativo sarà inizialmente disponibile sui PC Copilot+ con Snapdragon. Per utilizzare il riempimento generativo, dovrai effettuare l’accesso con il tuo account Microsoft. Questa funzionalità è disponibile solo per i Windows Insider nei mercati supportati, dove la disponibilità può variare in base a criteri regionali.  

  • Cancellazione generativa – Stiamo inoltre introducendo la cancellazione generativa, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale che aiuta a rimuovere gli oggetti indesiderati dalla tela, riempiendo lo spazio vuoto lasciato indietro e facendo sembrare che l’oggetto non sia mai esistito.
    App Paint aperta con la cancellazione generativa attiva.

    Per iniziare, seleziona Generative erase sul lato sinistro della tela mentre usi lo strumento gomma. Con il pennello di gomma generativa, puoi passare manualmente il pennello su una o più aree della tela per selezionare il contenuto che vuoi rimuovere. “Aggiungi area da cancellare” ti consente di selezionare di più e “Riduci area da cancellare” ti consente di ridurre la selezione. Dopo essere soddisfatto della selezione, fai clic su Applica per rimuovere l’oggetto! Puoi anche usare strumenti di selezione rettangolari o liberi per specificare un’area che vuoi rimuovere con il comando Generative erase nel piccolo menu a comparsa ancorato alla selezione o al menu di scelta rapida.

    La cancellazione generativa è disponibile per gli utenti su tutti i PC Windows 11.

  • Aggiornamento di Cocreator – Con questo aggiornamento, abbiamo migliorato il modello di diffusione sottostante per Cocreator per fornire risultati migliori più velocemente e, con la moderazione integrata, è un’esperienza creativa di cui ti puoi fidare. Cocreator è disponibile su PC Copilot+ con Snapdragon.Puoi scoprire di più su Paint Cocreator qui .
  • Image Creator disponibile in Italia – Abbiamo lanciato Image Creator in Paint l’anno scorso in anteprima e speriamo che abbiate apprezzato le possibilità creative della creazione di immagini AI. Siamo entusiasti di espandere l’anteprima ad altri mercati.Image Creator in Paint è disponibile in anteprima per tutti gli utenti di Windows 11 nelle seguenti regioni: Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Canada, Italia e Germania. Per utilizzare Image Creator, devi accedere con il tuo account Microsoft. Gli abbonati a Microsoft 365 Personal e Family e Copilot Pro in Australia, Nuova Zelanda, Malesia, Singapore, Taiwan e Thailandia potranno ora utilizzare anche i crediti AI per utilizzare Image Creator in Paint.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Paint

Tag //

Read Entire Article