Pixel 4a non più disponibile sullo Store Google: novità in arrivo?

2 years ago 242

Pixel 4a non pi disponibile sullo Store Google: novit in arrivo?

01 Febbraio 2022 0

Se avevate intenzione di acquistare un Pixel 4a, forse è troppo tardi. Lo store ufficiale di Google ha infatti rimosso lo smartphone, che ora risulta essere "Non più disponibile", come indicato chiaramente anche sul negozio italiano. Stessa sorte tocca all'estero pure a Pixel 4a 5G, la cui produzione era stata interrotta già la scorsa estate (così come per Pixel 5).

Dunque Google si appresta a rinnovare il suo portfolio di smartphone, e possiamo ipotizzare che questo sia in qualche modo legato all'imminente disponibilità dei modelli 6 e 6 Pro su mercati diversi da quelli iniziali (Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania). Evidentemente sono finite le scorte presenti in magazzino, e difficilmente (ma non possiamo escluderlo a priori) l'azienda di Mountain View tornerà a proporlo nuovamente.


Pixel 4a è uno smartphone di fascia media dotato di display OLED da 5,8 pollici, piattaforma mobile Snapdragon 730G, batteria da 3.140mAh con ricarica 18W e una fotocamera posteriore da 12,2MP Dual Pixel. La cam frontale da 8MP è integrata in un foro nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Il prezzo di vendita ufficiale era di 389 euro.

Successivamente Google ha rilasciato anche una versione 5G dallo schermo leggermente più ampio - 6,2" anziché 5,8 - e dotato di processore Snapdragon 765G. Le fotocamere posteriori sono due, una da 12,2MP affiancata dall'ultra grandangolare da 16MP, mentre la batteria è da 3.885mAh.

Sugli store internazionali i Pixel attualmente disponibili sono dunque 6, 6 Pro e, in alcuni casi, 5a 5G (negli USA, ad esempio). Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero il prossimo debutto di Pixel 6a, le cui specifiche tecniche sono ormai emerse nella loro pressoché totale interezza e di cui si ipotizza anche la data di presentazione: 26 maggio. E Google sembra si stia preparando proprio a questo: via i modelli più datati, largo alle novità in arrivo.

 finalmente

Android 03 Ago

VIDEO


Read Entire Article