Pixel 6 e 6 Pro, con le patch di gennaio riecco l'aggiornamento sospeso a dicembre

3 years ago 277

Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono dispositivi sulla carta molto interessanti. Ma la sinergia tra hardware e software che sembrano promettere fino ad oggi è stata un miraggio: i nuovi smartphone di Google infatti, dal lancio ad ottobre, sotto questo profilo non hanno avuto pace, o quasi.

L'ultimo guaio si è verificato a fine 2021, con la patch di dicembre prima rilasciata e poi velocemente ritirata. L'update, infatti, causava problemi di connettività cellulare diffusi: le segnalazioni degli utenti che denunciavano l'impossibilità di agganciarsi ad una cella in modo stabile, un generale peggioramento della ricezione e chiamate disconnesse improvvisamente a un certo punto sono diventate troppe, e a Mountain View hanno capito che la cosa migliore - considerando l'entità e la diffusione del problema - era ritirare l'aggiornamento e rimandarlo ad un momento successivo.

Pixel 6 e 6 Pro, patch di dicembre ritirata per problemi di connettivit

Android 31 Dic

Ecco: oggi quel momento è arrivato. Con l'aggiornamento di cui è cominciata la distribuzione su Pixel 6 e Pixel 6 Pro in queste ore, Google infatti afferma di portare tutte le correzioni promesse dalla patch di dicembre (ovviamente emendate dai bug che compromettevano la connettività dei dispositivi) più l'update di gennaio, che paradossalmente è già approdato da una decina di giorni sulle passate generazioni di Pixel. Insomma, Pixel 6 e Pixel 6 Pro ricevono due aggiornamenti in uno per recuperare il tempo perso.

Our January software update will start rolling out to #Pixel6 and Pixel 6 Pro devices today. This will include all the fixes listed for the December update as well as the January update. Learn more on our update post here: https://t.co/R4br1MnqqZ

— Made By Google (@madebygoogle) January 14, 2022

Al link in FONTE potete consultare l'elenco completo delle correzioni, tra cui spiccano i fix ad alcuni problemi relativi alla schermata di chiamata e al consumo di batteria in determinate condizioni. Inoltre, arrivano anche modifiche mirate a rendere più fluida l'interfaccia utente e più stabile il segnale Wi-Fi.

La speranza resta sempre quella: e cioè che per quando Pixel 6 e Pixel 6 Pro arriveranno in Italia - ricordiamo che il lancio da noi è previsto per la prima parte del 2022 - Google abbia trovato un equilibrio software in grado di esprimere finalmente le qualità dei suoi nuovi smartphone.

(aggiornamento del 15 gennaio 2022, ore 04:57)


Read Entire Article