Google aggiorna i suoi auricolari true wireless Pixel Buds Pro 2, che sono arrivate in Italia lo scorso settembre e non abbiamo mancato di recensire. Nella giornata di ieri è cominciata la distribuzione della versione 3.144 del firmware: vediamo nel dettaglio quali novità porta questo update, anche se curiosamente big G non ne ha ancora rilasciato il changelog ufficiale.
UN PICCOLO SUONO DI CONFERMA
Le cuffiette ora faranno un suono discreto quando posizionate correttamente nella custodia: si tratta di un feedback uditivo utile per confermare all'utente che gli auricolari sono effettivamente al posto giusto, con i pin allineati e dunque in ricarica. Una chicca interessante, dato che gli auricolari sono dispositivi piccoli e simili, e spesso riponendoli in fretta nel case è possibile invertirne le posizioni: in questo modo sarà possibile rendersene conto prima di provare a chiudere la custodia ed accorgersi che non è possibile. Se non vi interessa questa opzione, comunque, potete sempre disabilitarla dalle impostazioni.
In seguito all'installazione dell'aggiornamento si può inoltre notare, ma solo sulla beta 1 di Android 16, una nuova icona "Surroundings" che sembra avere a che fare con l'audio spaziale: al momento, però, la feature non sembra non essere ancora attiva, e non ha dunque alcun effetto.
L'update dovrebbe inoltre aver risolto alcune problematiche note di disconnessione, oltre al problema che talvolta impediva di regolare il volume tramite i tasti dello smartphone connesso. Per verificare se potete già aggiornare i vostri Pixel Buds Pro 2 ci sono due modi: potete farlo tramite l'app Google Pixel Buds, oppure dalle Impostazioni del telefono seguendo il percorso Bluetooth -> Impostazioni Pixel Buds Pro 2 -> Altre impostazioni -> Aggiornamento del firmware. Una volta avviato il download, la procedura dovrebbe richiedere circa 10 minuti per essere completata.