Quali NFT comprare per guadagnare soldi? Ecco la guida

1 year ago 290

I token non fungibili, chiamati anche NFT, stanno diventando tra gli investimenti del settore crypto più redditizi di tutta la storia. Sebbene la crittografia alla base degli NFT sia comunque pressoché complicata, capire che cosa sono e come ricavarne un guadagno molto rapido non è cosa proprio facile. Ma che cosa sono gli NFT? Come funzionano? Ma soprattutto come poter fare per guadagnare con NFT?

Bene, in questo articolo di oggi, ecco che cercheremo di rispondere a queste domande. Diciamo subito che gli NFT non sono soltanto materiale per mercanti d’arte di fascia alta o per investitori specializzati in questo ambito perché possono investire e possono guadagnare con NFT ma quel che serve è solo scegliere il mercato e la piattaforma giusta.

Un Non fungible token (il cui acronimo è, appunto, NFT) sta ad indicare un asset crittografico che non può essere alterato o riprodotto, per cui parliamo di un pezzo unico. Si può pensare a tali token come se fossero l’equivalente digitale di un’opera d’arte che fa, quindi, parte di una collezione privata in cui ogni opera risulta essere unica e valutata in modo diverso.

NTF: conosciamoli meglio e vediamo come guadagnare

Come per quel che vale per le opere d’arte, un NFT può anche essere venduto per denaro o per criptovalute. Tuttavia, però, il trasferimento di asset del token viene registrato nella blockchain ed è questo passaggio che va a stabilire chi lo possiede. Ogni NFT è legato, infatti, ad una risorsa digitale (o, in certi casi, fisica) dell’originario proprietario.

Uno degli NFT più costosi del mondo e per questo mai venduti è stato un’opera d’arte digitale che è stata creata dall’artista di nome Beeple mentre un tweet dell’ex CEO di Twitter vediamo che è stato venduto per poco meno di $ 3 milioni insieme ad una clip video sul campione dei Lakers che è stata venduta per circa $ 200.000.

Quindi, abbiamo potuto vedere già che a differenza delle criptovalute che sono fungibili, gli NFT non lo sono per cui risulta essere un po’ come una vera moneta o una banconota da un euro che però rappresenta un altro tipo di valore. Il lavoro che un NTF va a compiere è quello di assegnare un valore unico ad un asset digitale, come se fosse certificato o una dichiarazione di autenticità che viene supportato dalla blockchain. Ecco che in questo modo, potete sapete con certezza di essere davvero gli unici, o comunque tra i pochissimi, a possedere quell’opera d’arte digitale.

Navigazione articoli

Read Entire Article