Samsung è pronta a mostrarci i suoi nuovi flagship nell'evento Unpacked del 9 febbraio. Ma come spesso capita nel settore, quando si arriva al lancio di un prodotto, in realtà i segreti sono pochi. E il leak di queste ore, che interessa proprio la gamma Galaxy S22, oltre che il tablet Galaxy Tab S8, è uno di quelli importanti.
Sembra proprio, infatti, che qualcuno abbia avuto accesso in anticipo al materiale che il colosso coreano ha destinato allo stampa. L'utente Dohyun Kim ha infatti condiviso sul proprio profilo Twitter una grande quantità di press render che paragonano i nuovi Galaxy S22 ai rispettivi predecessori, e che si soffermano sulle caratteristiche principali dei dispositivi. E addirittura è emerso anche un video: ma procediamo con ordine.
Come sappiamo da tempo, se Galaxy S22 e Galaxy S22+ saranno molto vicini esteticamente ai loro predecessori, con il modello base che avrà dimensioni leggermente diverse (più largo e meno lungo) e abbandonerà al Glastic per tornare alla backcover in vetro, le differenze più marcate riguarderanno il modello di vertice.
Già nel teaser con cui Samsung ha annunciato l'evento Unpacked l'accento cadeva sulla linea Note, che è stata momentaneamente messa da parte. E che ora sembra destinata a rinascere all'interno della serie S: anche nei render per la stampa, infatti, l'azienda ha deciso di paragonare la sua punta di diamante sia a Galaxy S21 Ultra, sia al Galaxy Note 20.
Davanti a questa pioggia di informazioni, rimane il mistero del nome: si chiamerà comunque Galaxy S22 Ultra, oppure Galaxy S22 Note, o anora Galaxy S22 Ultra? Per saperlo, a questo punto, viene da credere che davvero servirà aspettare il 9 febbraio: neanche le numerose immagini trapelate ci aiutano in questo senso, dato che Samsung ha deciso di non identificare i tre nuovi flagship con i rispettivi nomi commerciali, ma con dei codici (rispettivamente R0 per S22, G0 per S22+ e B0 per S22 Ultra/Note).
Ma non è finita qui. Perché nelle ultime ore sempre lo stesso leaker ha postato anche uno spot incentrato sulla famiglia Galaxy S22. Il video, che potete trovare qui sotto, è pixellato: tuttavia è facile intuirne il contenuto, e sembra decisamente autentico (tranne l'audio, che potrebbe essere stato sostituito).
Official Introduction Video of Samsung Galaxy S22 Series!! pic.twitter.com/l1hBT6aM0M
— Dohyun Kim (@dohyun854) January 29, 2022I più attenti avranno notato, infine, che nei press render si fa menzione alla prestazioni del SoC, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 1. Tuttavia, sempre secondo il leaker, in Europa la serie Galaxy S22 dovrebbe arrivare come da tradizione con un SoC Samsung, ovvero l'Exynos 2200, che abbiamo già confrontato sulla carta con l'alternativa targata Qualcomm.
Galaxy S22 Series AP by Regions
1. Europe: Exynos
2. North America: Snapdragon
3. South America: Snapdragon
4. East Asia: Snapdragon
5. South East Asia/Oceania: Snapdragon
6. West Asia: Exynos & Snapdragon
7. Middle East Asia: Exynos & Snapdragon
8. Africa: Exynos & Snapdragon
GALAXY TAB S8
I Galaxy S22 non saranno però gli unici protagonisti dell'evento Unpacked del 9 febbraio. Nella stessa occasione, infatti, Samsung dovrebbe togliere il velo anche sulla gamma di tablet Galaxy Tab S8, che la settimana scorsa è stata ampiamente spoilerata da un leaker d'eccezione: Amazon Italia.
Anche in questo caso ci troviamo davanti ad una nutrita galleria di immagini rivolte alla stampa che illustrano nel dettaglio tutte le caratteristiche principali del dispositivo. E proprio come per gli smartphone abbiamo pure un breve video, che in questo caso possiamo vedere in forma completa, senza pixel sgranati a censurarlo.
Galaxy Tab S8 Series pic.twitter.com/3Cwwselc2v
— Dohyun Kim (@dohyun854) January 29, 2022VIDEO