I Galaxy S24 stanno ricevendo la beta numero 5 della One UI 7.0, il rollout in corso è stato segnalato in India, tra le pagine della community ufficiale locale, e negli USA, da qualche utente su X. Il changelog è esattamente in linea con le aspettative: a un passo ormai dalla versione stabile, Samsung prosegue il suo lavoro di affinamento concentrandosi sui dettagli, di "grosso" non viene risolto più nulla.
Con la beta 5 della One UI 7.0, l'azienda di Seul corregge quasi esclusivamente elementi grafici, segno che - appunto - di grosse correzioni da fare non ne sono rimaste. Ciononostante, la build in rollout ha un peso di circa 1 GB (941 MB per Galaxy S24 Ultra negli USA), comunque importane. In India per Galaxy S24 Ultra c'è in rollout la build contraddistinta dalla sigla S92xBXXU4ZYC6, mentre quella in distribuzione negli USA è la S92xU1UEU4ZYC6. In entrambi i casi ci sono le patch di sicurezza Android e Samsung di marzo 2025.
Galaxy S24 e Galaxy S24+ recentemente hanno accolto anche la registrazione video in formato Samsung Log, che finora era stata esclusiva di Galaxy S24 Ultra. È arrivata con la beta precedente, la numero 4, ed è stata (ovviamente) confermata anche sulla beta in rollout, la numero 5. Ricordiamo che il rollout ampio della One UI 7.0 stabile dovrebbe iniziare ad aprile, con la Galaxy S24 series che sarebbe una delle prime a ricevere la nuova interfaccia basata su Android 15.
CHANGELOG
- corretto il problema di visualizzazione intermittente del controller Now Bar
- corretto il problema con l'impostazione delle notifiche nella schermata di blocco
- risolto il problema delle icone molto piccole nella schermata impostazioni del widget
- risolto il problema della sfocatura intermittente dopo aver impostato la trasparenza del widget
- risolto il problema della sovrapposizione parziale di caratteri e immagini
- ripristinata la corretta la spaziatura nel menu delle azioni rapide
- risolto il problema per cui il pulsante di modifica della galleria funzionava a intermittenza
- corretto l'errore di funzionamento della cronologia notifiche
- migliorata la riproduzione multimediale per visualizzarla come notifica in tempo reale
- molte altre migliorie.
VIDEO