Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe avere la fotocamera sotto al display (UDC)

1 day ago 32

Pare che Samsung sia finalmente pronta per “nascondere” completamente la fotocamera anteriore su uno smartphone top di gamma mainstream: in una delle primissime indiscrezioni da parte di una fonte ragionevolmente attendibile relative ai Galaxy S di prossima generazione, si racconta che un prototipo di Galaxy S26 Ultra non ha il foro nel display per la fotocamera frontale. Le opzioni sono due: o una tanto drastica quanto improbabile misura per contenere i costi o una UDC (Under-Display Camera).

Samsung è stata tra le prime a distribuire una soluzione del genere, con il Galaxy Z Fold 3, ma è parso chiaro fin da subito che la tecnologia aveva un bel po’ di strada da fare prima di diventare idonea all’uso quotidiano in un dispositivo con una sola selfie camera. La qualità delle immagini e dei video scattati semplicemente non era all’altezza di una soluzione tradizionale, e al tempo stesso non si può nemmeno definire la lente completamente invisibile. La società sudcoreana ha tuttavia continuato a usare questa soluzione per le generazioni successive, almeno per il display interno, e qualche miglioramento qualitativo c’è stato.

 live batteria dalle 8.00

Android 03 Feb

Per il momento non si sa ancora tantissimo sui prossimi flagship della società sudcoreana - è anche normale, visto che con i Galaxy S25 siamo ancora addirittura alla fase di preordini, nemmeno è partita la commercializzazione vera e propria. Tra le informazioni emerse fin qui spicca il ritorno di Exynos, probabilmente con un chip a 2 nm, nientemeno, prodotto sempre da Samsung. Lecito ipotizzare che almeno in qualche mercato, come sempre, troveremo invece lo Snapdragon. Ci aspettiamo anche l'arrivo delle batterie Si-C, che dovrebbero portare un significativo aumento delle capacità a parità di dimensioni.

Naturalmente è importante ricordare che qui parliamo di un prototipo, non di hardware finalizzato: è possibile che Samsung conduca tutti i test e gli sviluppi del caso e concluda che ancora non ci siamo, e decida di ripiegare sul tradizionale display forato.


Read Entire Article