Samsung, il rilascio della One UI 7 riprende anche sul Galaxy Z Fold 6 e su Z Flip 6

1 day ago 47

Dopo aver interrotto temporaneamente il rilascio ufficiale della One UI 7 per alcuni problemi, Samsung ha già ripreso la distribuzione dell'aggiornamento per i dispositivi della serie Galaxy S24. Contrariamente a quanto inizialmente riportato, i Galaxy S24 non erano gli unici coinvolti dallo stop. Anche i pieghevoli Galaxy Z Fold 6, Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold SE erano stati interessati dalla sospensione dell'update.

Con la ripresa della distribuzione per la serie Galaxy S24, Samsung avrebbe riattivato anche l'aggiornamento per i tre pieghevoli. In Corea del Sud, i possessori di questi device stanno ricevendo una nuova versione del firmware One UI 7.0, che secondo quanto indicato dovrebbe essere priva dei problemi riscontrati nella build iniziale.

Il nuovo firmware è attualmente in fase di rollout e sembra destinato a raggiungere anche gli altri paesi, oltre alla Corea, nei prossimi giorni. Chi aveva già ricevuto e installato la prima versione potrebbe vedere la nuova build disponibile come aggiornamento correttivo. Per verificare la disponibilità, è sufficiente accedere alle impostazioni del dispositivo, aprire la sezione "Aggiornamento software" e toccare "Scarica e installa".

Samsung aveva inizialmente indicato nei calendari di aggiornamento pubblicati nei vari mercati che tutti i dispositivi flagship interessati — inclusi i pieghevoli e la gamma Galaxy S24 — avrebbero ricevuto la One UI 7 (basata su Android 15) entro aprile. Tuttavia, alla luce delle interruzioni e dei ritardi recenti, è probabile che in alcune regioni l'aggiornamento slitti a maggio.

Lo stesso mese, salvo ulteriori modifiche al programma, vedrà anche il rilascio ufficiale di One UI 7 per gli smartphone delle generazioni precedenti, come Galaxy S23 e Galaxy Z Fold 5, oltre che per alcuni modelli di fascia media, tra cui Galaxy A55 e Galaxy A56.


Read Entire Article