Samsung, nel 2025 apertura senza mani delle serrature con i Galaxy compatibili

1 month ago 76

Presto gli smartphone e gli smartwatch della gamma Galaxy potranno sbloccare una serratura smart con un tap o addirittura senza far nulla, semplicemente avvicinandosi alla porta. Samsung ha promesso nelle scorse ore che nel 2025 gli utenti Galaxy, come gli utenti iPhone, potranno passare al livello successivo.

Attualmente infatti l'apertura delle serrature smart è possibile aggiungendo una chiave digitale in Samsung Wallet, il che implica la necessità di sbloccare lo smartphone per aprire il Wallet. Con l'adozione dello standard universale per serrature intelligenti Aliro, l'operazione sarà più immediata: basterà avvicinare il dispositivo alla porta e toccarlo per i processi senza Ultra Wide Band (quindi solo con NFC), semplicemente avvicinarsi se invece sia lo smartphone o lo smartwatch che la serratura hanno l'UWB. Tra gli smartphone, ricordiamo, gli unici Galaxy con UWB sono gli "Ultra" da S21 in poi.

Stiamo adottando lo standard Aliro per il portafoglio Samsung, con Digital Home Key in arrivo nel 2025 - ha dichiarato ai colleghi di theverge.com Mark Benson, responsabile Samsung SmartThings US. Se hanno l'Ultra Wide Band la porta si aprirà automaticamente.

La Samsung One UI 7 stabile arriva nel 2025,

Android 04 Ott

 cosa signfica per i 7 anni di aggiornamenti promessi

Android 04 Ott

Sia Samsung che Apple abbracciano dunque lo standard Aliro. Al momento in commercio non ci sono serrature smart compatibili con Aliro, ma mancano anche i dispositivi in grado di sfruttarlo. Con ogni probabilità il supporto dei due "big" richiamerà anche le serrature compatibili. Adesso inizia a far rumore il silenzio di Google: quello di febbraio è rimasto un segnale isolato.


Read Entire Article