Samsung scatenata: 5 smartphone Galaxy A in arrivo
03 Febbraio 2022 1
Non c'è solo la serie Galaxy S nei pensieri di Samsung: lo sa bene la società sud coreana, che proprio con gli smartphone di fascia media - più che con quelli top gamma - continua a guadagnare importanti quote di mercato (basta vedere i dati globali e quelli europei per rendersene conto). Certo, i ricavi più grossi si fanno con i flagship, ma i numeri, quelli delle vendite, si fanno soprattutto con gli smartphone appartenenti alle serie minori. E la gamma Galaxy A ha un peso specifico notevole per le ambizioni di Samsung.
A quanto pare, di novità in arrivo dovrebbero essercene diverse. Precisamente cinque, almeno stando a quanto rivela la certificazione ottenuta dalla società asiatica dal russo National Accreditation System. Dalla documentazione pubblicata online si può dedurre che gli smartphone in arrivo dovrebbero essere i seguenti (NOTA: DSN sono i modelli destinati ai mercati russo e/o indiano):
- SM-A135F/DSN
- SM-A135F/DS
- SM-A235F/DS
- SM-A235F/DSN
- SM-A336B/DSN
- SM-A336B/DS
- SM-A536B/DS e SM-A536E/DS
- SM -A736B/DS
I MODELLI IN ARRIVO
GALAXY A13
SM-A135F sarà commercializzato come Galaxy A13. Di lui si è parlato diverse volte in passato, e potrebbe arrivare ad aprile. In realtà un Galaxy A13 5G già esiste, ma è limitato al mercato statunitense. Chissà che la versione internazionale non possa condividere le stesse specifiche di quello americano.
GALAXY A23
Altro smartphone di fascia medio-bassa, di lui si sa ancora poco nonostante i primi rumor risalgano a fine novembre. Si parla di un prodotto non 5G, con fotocamera principale da 50MP e batteria da 5.000mAh. Il debutto è atteso per maggio.
GALAXY A33
Di lui abbiamo qualche render, e sappiamo che dovrebbe avere un display Super AMOLED da 6,4", quattro fotocamere sul retro con sensore principale da 50MP e connettività 5G. Secondo le indiscrezioni potrebbe essere lanciato già a marzo assieme a Galaxy A53, di cui parliamo a seguire.
GALAXY A53
Sempre a marzo arriverà (potrebbe arrivare, meglio) Galaxy A53, forse lo smartphone Galaxy A più chiacchierato di queste ultime settimane. Sono attesi un display Super AMOLED da 6,46", un processore Exynos 1200 e una batteria da 4.860mAh. Le fotocamere sul retro saranno quattro: 64+12+5+2MP.
GALAXY A73
Il top gamma Galaxy A sarà presentato ad aprile secondo i rumor. Se ne erano perse un po' le tracce, visto che è da dicembre che non se ne parlava più. Ci attendiamo uno smartphone dotato di display da 6,7", fotocamera principale da 108MP e piattaforma mobile Snapdragon 750G. La batteria dovrebbe essere da 5.000mAh con ricarica rapida a 33W.