TikTok diventa più severo: espande la tipologia di contenuti a rischio ban

2 years ago 232

TikTok diventa pi severo: espande la tipologia di contenuti a rischio ban

09 Febbraio 2022 0

Giro di vite da parte di TikTok nei confronti dei contenuti pubblicati sulla piattaforma, dopo che il social di ByteDance è stato recentemente al centro di diverse critiche per la facilità con cui vengono pubblicati e promossi video che incitano a comportamenti scorretti e potenzialmente pericolosi.

TikTok aiuter

Apps 27 Gen

Il social ha quindi deciso di rafforzare le sue linee guida per la community, dalle quali ora emerge che è previsto il ban per eventuali contenuti che promuovano il possibile sviluppo di disordini alimentari, che inneggiano a ideologie che fomentano l'odio, la misoginia e fenomeni come deadnaming e misgendering.

Il tema dei disordini alimentari era già stato trattato in passato e rientrava tra i motivi per cui un contenuto poteva essere rimosso dalla piattaforma, tuttavia sembra che ciò non sia stato sufficiente, in quanto il divieto veniva sistematicamente aggirato dai video che promuovono abitudini alimentari pericolose, tra cui anche l'incitamento all'allenamento eccessivo e a comportamenti alimentari sbagliati, come spesso accade in alcune sfide.

ATTENZIONE ANCHE ALLE CHALLENGE

Proprio le sfide sono un altro tema su cui si è concentrata TikTok per rafforzare la sicurezza della sua piattaforma, disincentivando quelle più rischiose e stupide. In particolare verranno realizzati dei video tutorial realizzati in collaborazione con i creator più celebri, al fine di educare il pubblico ad un utilizzo più sano della piattaforma.

Nel corso del solo terzo trimestre del 2021 sono stati rimossi oltre 91 milioni di video da TikTok, pari a circa l'1% dei contenuti disponibili nello stesso periodo di riferimento.


Read Entire Article