Il social network cinese TikTok presto potrebbe ricevere davvero tante novità legate alle dirette streaming e non solo: nel codice dell'app infatti sono state scovate delle stringhe di testo che fanno riferimento a funzioni non ancora rilasciate.
La prima novità riguarda la creazione di avatar (in stile Memoji di Apple): questi saranno automaticamente generati a partire da un selfie e potranno essere impostati come immagine profilo. La seconda importante aggiunta riguarda i gruppi: stando al codice, presto si potranno creare dei gruppi e gli utenti potranno inviare video o dirette a tutti i partecipanti. Inoltre, i gruppi avranno dei link d'invito che potranno essere condivisi, un po' come accade per WhatsApp o Telegram.
Per quanto riguarda invece le dirette, TikTok sta lavorando alle "chiamate solo audio": gli utenti dunque potranno avviare delle dirette in stile Clubhouse, ma al momento non sono noti i dettagli. Infine, presto sul social network arriverà la condivisione dello schermo durante le live.
Al momento, l'azienda non ha dichiarato nulla in merito e dunque non sappiamo quando tutte queste funzionalità saranno disponibili al pubblico.