di Alexandre Milli, 3 dicembre 2024, 18:00 3 dicembre 2024, 18:00
Microsoft ha fatto un riepilogo di tutte le novità arrivate nel Microsoft Store in questi mesi e con l’ultima versione Windows 11 24H2.
Novità del Microsoft Store di Windows 11 24H2
Nel corso dell’ultimo anno parallelamente allo sviluppo di Windows 11 24H2 Microsoft ha implementato diversi miglioramenti nello Store di Windows. Non solo un’interfaccia più accattivante al passo coi tempi arrivata con l’introduzione di Windows 11, negli ultimi mesi Microsoft ha voluto migliorare l’esperienza d’uso ascoltando il parere degli utenti.
- Miglioramento prestazioni – Abbiamo alcuni miglioramenti significativi da condividere dal nostro recente lavoro sulle prestazioni. Il tempo di avvio complessivo dello Store è stato ridotto del 25% e abbiamo ridotto il numero di problemi di download bloccati del 50%. Per assicurarti di vedere gli ultimi miglioramenti, assicurati di avere l’ultimo aggiornamento di Windows. Ci impegniamo costantemente per migliorare questo spazio perché sappiamo quanto sia influente per la tua esperienza con lo Store.
- Nuovo indicatore di avanzamento di download e installazione – abbiamo ricostruito il modo in cui ti comunichiamo l’avanzamento di download e installazione quando ricevi contenuti da una Pagina prodotto. Ciò è particolarmente importante quando scarichi app più grandi. Puoi anche annullare un’operazione direttamente da una Pagina prodotto se hai cliccato accidentalmente su download.
- Esperienze di navigazione e di pagina prodotto migliorate – Abbiamo rinnovato alcuni luoghi in cui sappiamo che i clienti vanno a cercare e acquisire contenuti.
- Categorie di app e giochi – abbiamo introdotto nuove categorizzazioni di app e giochi per aiutarti a restringere il campo di ciò che stai cercando. Dalla pagina Gaming, ora puoi navigare facilmente e rapidamente tra diverse categorie di giochi come strategia, gioco di ruolo, puzzle e simulazione. Per le app, stiamo sperimentando diverse categorie, quindi tieni d’occhio l’esperienza e forniscici un feedback!
- Pagine prodotto immersive – stiamo introducendo una nuova funzionalità per le pagine prodotto che aggiunge un’esperienza immersiva in cima alla pagina. Per le app e i giochi che forniscono un trailer, potrai godertelo mentre navighi tra le varie pagine. Nel frattempo, i prodotti senza trailer utilizzeranno splendide immagini eroe fornite dagli sviluppatori. C’è anche un’opzione nella pagina delle impostazioni dello Store per attivare o disattivare la riproduzione automatica dei video.
- Nuove pagine di Biblioteca, Aggiornamenti e Download – Sappiamo che questa è una delle preferite dal pubblico: abbiamo introdotto due nuove pagine, Libreria e Aggiornamenti e download, per aiutarti a trovare e gestire tutti i tuoi contenuti.
- Pagina della libreria riprogettata – abbiamo apportato due grandi modifiche. Innanzitutto, abbiamo modificato i filtri predefiniti per mostrare tutti i prodotti che possiedi, non solo quelli installati (puoi comunque attivare o disattivare questo filtro se lo desideri). In secondo luogo, abbiamo aggiunto una barra di ricerca che ti aiuterà a trovare il nome o l’editore dei prodotti che stai cercando.
- Nuova pagina di aggiornamenti e download – stiamo anche spostando l’elenco di aggiornamenti e download dalla sezione superiore della Libreria alla sua pagina dedicata. Questa nuova pagina mostra l’elenco dei download attivi o degli aggiornamenti in sospeso e mostra l’elenco delle installazioni o degli aggiornamenti recenti. Le note sulla versione saranno visualizzate anche per un aggiornamento in sospeso o un download attivo.
- Altre novità – C’è un lungo elenco di altri miglioramenti che abbiamo implementato silenziosamente, come il supporto delle app Win32 per il nostro Store Web Installer sul Web, aggiornamenti di design, suggerimenti di ricerca e modi più semplici per aggiornare le app Win32 dalle pagine Download e Prodotto
Che ne pensate dei miglioramenti del Microsoft Store? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Tag //