Ormai alla presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S22 manca davvero poco, e questa volta è Samsung stessa a confermarcelo: durante l'evento Unpacked fissato per mercoledì 9 febbraio, infatti, saranno svelati i nuovi top di gamma. Di cui già adesso, però, sappiamo tanto - come vi abbiamo raccontato nel nostro speciale dedicato -, anche se non tutto. E oggi, grazie ai render condivisi dal noto leaker evlkeas, scopriamo anche quelle che dovrebbero essere tutte le colorazioni disponibili al lancio per l'intera famiglia di flagship.
Galaxy S22 e Galaxy S22+ saranno molto simili ai rispettivi predecessori, con l'elemento che racchiude le tre fotocamere posteriori a semaforo in continuità col bordo del frame. Cambieranno un po' le dimensioni (dovrebbero essere leggermente più larghi), e a distinguerli visivamente da S21 e S21+ ci penserà in particolare una nuova colorazione, quella verde, che sostituisce l'opzione Phantom Violet.
Le altre (nera, rosa e bianca) non sono identiche ma condividono molti punti in comune con le tonalità Phantom Grey, Phantom Pink e Phantom White viste sulla generazione precedente.
Diverso il discorso per Galaxy S22 Ultra, che di distaccherà in maniera netta da S21 Ultra per design, caratteristiche e anche colori. Se prima le opzioni erano appena due, Phantom Black e Phantom Silver (oltre ad altre tre esclusive però dello shop Samsung), con S22 Ultra invece il colosso coreano ha deciso di raddoppiare, arrivando a quattro: nero, bianco, e poi le inedite opzioni rossa (borgogna) e ancora verde.
Il mistero più grande, al momento, riguarda proprio lui, la punta di diamante della famiglia S22, e nello specifico il suo nome: si chiamerà Galaxy S22 Ultra, in continuità coi due predecessori della stessa stirpe, oppure adotterà una nuova nomenclatura, come Galaxy S22 Note, o ancora Galaxy S22 Note Ultra, in virtù della sua natura?
Non solo il design è molto più vicino a quello di Galaxy Note 20 rispetto a quello di S21 Ultra, ma la S Pen sarà integrata direttamente nella scocca del dispositivo. E oltretutto Samsung nel teaser dell'evento Unpacked del 9 gennaio ha messo l'accento proprio sul fatto che questo prodotto costituirà la fusione delle due serie, facendo riferimento esplicita ai Note anche nel comunicato. Per toglierci il dubbio ormai non manca molto: tra qualche giorno sapremo tutto.
VIDEO