di Alexandre Milli, 1 ottobre 2024, 16:15 1 ottobre 2024, 16:15
Microsoft ha rilasciato una lista dei possibili problemi, bug e malfunzionamenti che affliggono attualmente Windows 11 24H2 e che potrebbero impedire l’aggiornamento tramite appositi blocchi in attesa di una soluzione. L’elenco fa riferimento unicamente alla versione 24H2 del nuovo sistema operativo.
Bug di Windows 11 24H2 Build 26100
A seguire proponiamo la lista con i problemi e i bug attualmente conosciuti e ai quali Microsoft sta lavorando, insieme ad alcune soluzioni temporanee in attesa di un fix tramite i prossimi aggiornamenti cumulativi.
- L’applicazione Safe Exam Browser potrebbe non aprirsi – I dispositivi che eseguono la versione 3.7 o versioni precedenti di questa applicazione non sono compatibili con Windows 11, versione 24H2.
- Alcuni dispositivi che utilizzano Easy Anti-Cheat smettono di rispondere e ricevono una schermata blu – Le vecchie versioni dei driver dell’applicazione Easy Anti-Cheat non sono compatibili con Windows 11, versione 24H2
- I sensori delle impronte digitali potrebbero presentare problemi dopo che un dispositivo è stato bloccato – Sono interessati diversi modelli di dispositivi. È in atto un blocco di compatibilità. L’aggiornamento del firmware del dispositivo potrebbe risolvere il problema.
- Le applicazioni di personalizzazione dello sfondo potrebbero non funzionare come previsto – Sono interessate più applicazioni. È in atto un blocco di compatibilità. L’aggiornamento delle applicazioni potrebbe risolvere il problema.
- Problemi di compatibilità con i driver Intel Smart Sound Technology – I dispositivi Windows 11, versione 24H2 con il driver Intel SST interessato potrebbero ricevere un errore con una schermata blu.
- Asphalt 8 potrebbe smettere di rispondere periodicamente – I dispositivi che eseguono Asphalt 8 potrebbero riscontrare un’eccezione ed è stato applicato il blocco di compatibilità per salvaguardare l’esperienza di aggiornamento.
Nel caso in cui non riusciste a trovare l’aggiornamento o risultasse bloccato momentaneamente potete forzarlo tramite le nostre guide. Avete già aggiornato a Windows 11? Avete riscontrato qualche bug presente nella lista o avuto altri problemi? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Tag //