di Alexandre Milli, 23 gennaio 2025, 20:00 23 gennaio 2025, 20:00
Microsoft sta già lavorando ai successori Surface Pro, Surface Laptop e altri modelli con i processori di nuova generazione ARM e x86.
23 GENNAIO 2024 | Mentre si aspetta il lancio de nuovi Surface Pro e Laptop aziendali con Intel Core Ultra 2 a fine gennaio, come vociferato diversi mesi Microsoft sarebbe al lavoro su due modelli inediti Surface con schermo da 11″ basati su architettura ARM. Secondo il nuovo report non si tratterebbe di versioni di Surface Go e Surface Laptop Go ma delle varianti più piccole e leggere di Surface Pro e Surface Laptop. I due nuovi modelli premium della gamma potrebbero essere lanciati già nelle prossime settimane per un lancio primaverile con i nuovi Snapdragon X Plus in una fascia di prezzo di 800/900 $.
Nuovi Surface con Lunar Lake e Snapdragon X Gen 2
Stando alle ultime indiscrezione trapelate, Microsoft è già al lavoro sui successori di Surface Pro e Surface Laptop Copilot+ PC, attesi nel corso del 2025. In particolare, come già trapelato nei mesi scorsi, sono in arrivo in primavera le versioni con i nuovi processori Intel Core Ultra 2 “Lunar Lake” che affiancherà gli attuali modelli con Snapdragon X con il medesimo design. Successivamente a fine 2025 o più in avanti dovrebbero arrivare anche le nuove versioni con la seconda generazione dei nuovi processori Qualcomm.
Come già vociferato in precedenza, nel corso del 2025 dovrebbe arrivare la terza versione di Surface Laptop Studio che dovrebbe diventare un Copilot+ PC. Inoltre, fa ancora parte dei rumor anche un altro modello Surface con display da 11″ (Surface Go o Laptop Go) che dovrebbe ricevere un upgrade ai nuovi processori Snapdragon X.
Cosa ne pensate dei nuovi modelli in arrivo nel 2025? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Tag //