Video recensione di Tonor Microphone Isolation Shield

1 year ago 161

di Fabio Guadagno, 5 luglio 2022, 20:005 luglio 2022, 20:00

In questa nuova video recensione vi proponiamo un accessorio che chi crea solo audio o audio e video (son due modalità diverse nel contesto multimediale) spesso trascura. Quindi, ci teniamo a presentarvelo per potervi aiutare a realizzare contenuti sempre più professionali.

Tonor, una marca fondata da un musicista, e per cui i prodotti sono incentrati sul suono, ci ha dato la possibilità di provare uno schermo di isolamento per microfono. Ci pare decisamente ingenuo spiegarvi di che cosa si tratta, ma comunque non bisogna dare tutto per scontato. Essenzialmente, un pannello di questo genere consente di sopprimere il più possibile rumori esterni e ridurre la condizione di riverbero.

Unboxing

La confezione è semplice, ci è piaciuta l’idea del cartoncino per impattare meno l’ambiente, dovrebbero adottarlo tutte le aziende, ma dobbiamo affermare che la maggior parte ormai lo fa. In superficie chiaramente trovate l’oggetto protagonista, chiuso su sé stesso perché non si tratta di un unico pezzo, ma di tre moduli, in modo da ridurre lo spazio per quando si và in mobilità. Ci sono poi le istruzioni per il corretto montaggio, perché per ultimo si trovano varie viti, supporti e adattatori per poter aggiungere in maniera fissa il microfono.

Descrizione

La spugna fonoassorbente è spessa 1,7 pollici, di tipologia ad alta densità. L’altezza è di 21 cm, la misura variabile è la larghezza, visto che ripiegabile, perciò per la portata si hanno 33 cm. Lo scheletro è in metallo, con una verniciatura semi-lucida e il logo dell’azienda al centro. Lo strato riflettente (la parte posteriore) è composto da piccoli fori omogenei, soluzione che preferiamo maggiormente rispetto a quella rettangolare.
Per i vari oggetti si contano sei componenti. Un’asta di appoggio sul piano non è inclusa, comunque nel video ne mostriamo una, della Rode: la filettatura è basilare, 3/8, al limite acquistate a parte un adattatore se avete un altro comune attacco come il 5/8.

Come microfono di esempio abbiamo a disposizione solamente un cardioide, non molto efficace per una tipologia di prodotto del genere: un Rode VideoMic NTG. Quello adatto sarebbe a condensatore, come giustamente viene rappresentato nelle principali immagini pubblicitarie proposte da Tonor.

Abbiamo realizzato naturalmente una prova audio con le due rispettive differenze tra lo schermo presente e schermo mancante. Nella video recensione non prendete il suono registrato come puro e fedele, logicamente ci sono tante condizioni in ballo che possono mutare anche drasticamente il risultato ottenibile, in primis l’ambiente circostante.

Non abbiamo altro da aggiungere perché non abbiamo voluto fare un video sul funzionamento tipico di un pannello, altrimenti andiamo a spaziare fin troppo. Tonor produce anche altro, prima di tutto i microfoni, infatti questo schermo è stato messo nella sezione accessori dei loro negozi online.

Recensione di Windows Blog Italia

Amazon.it | Tonor Microphone Isolation Shield

Read Entire Article