vivo NEX 5 da 7" con Snapdragon 8 Gen 1 e periscopio 5x: troppo bello per essere vero?
14 Gennaio 2022 0
vivo potrebbe presentare il top gamma NEX 5 nel corso del 2022: il quarto brand al mondo per numero di spedizioni avrebbe infatti posticipato il debutto dello smartphone al nuovo anno, dopo che i piani iniziali ne prevedevano l'annuncio già nel 2021. Di NEX 5 si sa ancora poco, tant'è che c'è chi dubita che realmente arriverà sul mercato. Da Weibo arrivano però segnali incoraggianti, che iniziano a delineare le caratteristiche del dispositivo.
vivo NEX 5 dovrebbe contare sulla piattaforma Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, ed essere dotato di una lente periscopica in grado di arrivare a uno zoom 5x. Probabile che questa sia frutto della collaborazione tra il produttore e Zeiss, nata nel dicembre 2020 e che ritroviamo ad esempio su X60 Pro, smartphone arrivato anche nel nostro Paese la scorsa primavera.
LE POSSIBILI CARATTERISTICHE
Tra le altre caratteristiche emerse risalta sicuramente l'enorme display da ben 7 pollici, che a quanto pare potrebbe essere curvo su tutti e quattro i lati. Difficile che sia dotato di fotocamera immersa sotto lo schermo: conferme a riguardo - o perlomeno dettagli più precisi - al momento non ce ne sono.
NEX 5 dovrebbe infine essere resistente all'acqua (con o senza certificazione, questo non è noto) e ricaricarsi velocemente fino a 50W. In sintesi:
- display da 7" curvo sui quattro lati
- piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
- fotocamera con lente periscopica 5x
- batteria con ricarica a 50W
- resistente all'acqua
L'ultimo NEX presentato da vivo risale a marzo 2020: era il 3S 5G, smartphone che abbiamo anche avuto occasione di provare.
Immagine d'apertura: vivo NEX 3S 5G
VIDEO