Secondo l'ultimo report della nota società di analisi, Vodafone è l'unico “Global High Performer” italiano
OpenSignal, la nota azienda che si occupa del monitoraggio della qualità delle reti mobili nel mondo, recentemente ha pubblicato il terzo rapporto sui Global Awards, ovvero un confronto tra tutti gli operatori per riconoscere quello migliore per gli utenti.
Per la migliore esperienza "Video", rilevata in Olanda, gli operatori che spiccano sono stati "T-Mobile Netherlands" e "KPN" (con i rispettivi punteggi di 79,4 e 79,6 su 100). Più indietro, invece, "Vodafone", che condivide il 3° posto con altri tre operatori.
Le maggiori velocità medie di download sono state raggiunte da "SK Telecom". Gli utenti, infatti, hanno riportato velocità medie di download di 143 Mbps. Gli operatori vincitori per l'esperienza dell'app vocale (ad esempio Whatsapp o Skype) sono stati "LG U+", "SK Telecom" e "Vodafone" in Repubblica Ceca (con punteggi tra 83,6 e 84).
Infine, Vodafone è risultato l'unico "Global High Performer" italiano per il 4G con il punteggio del 96%. Questo è l'unico riconoscimento che un operatore italiano ha ricevuto in questo rapporto in tutte le categorie