WhatsApp, gli stati si aggiornano: in arrivo tag e cuoricini

1 month ago 64

WhatsApp ha introdotto una novità che riguarda gli stati, l'equivalente delle Storie: presto la popolare app di messaggistica consentirà agli utenti di taggare altri account proprio come se fossimo su Instagram. Ricordiamo che recentemente la piattaforma ha reso disponibili su iOS e Android filtri e sfondi per le videochiamate.

Per chi non lo sapesse, il funzionamento di WhatsApp Status è di per sé già molto simile a quello delle Instagram Stories. Gli utenti possono condividere foto e video (o semplicemente contenuti testuali, link inclusi) con i propri contatti, rendendoli visualizzabili per un massimo di 24 ore. Dopo esattamente un giorno, i contenuti condivisi scompaiono automaticamente.

Il prossimo aggiornamento dovrebbe portare con sé la possibilità di aggiungere tag agli stati. Gli utenti taggati potranno ripubblicare lo status sul loro account. Si possono inserire al massimo 5 tag, e la particolarità è che la menzione è sempre privata (la si può inserire senza mostrare a tutti il nome utente del proprio contatto).


Un altro modo in cui WhatsApp sta rendendosi sempre più simile a Instagram ha a che fare con l'aggiunta dei Mi piace allo stato, per rispondere agli amici con un solo tocco. Per il momento, i "like", non verranno conteggiati, e comunque resteranno visibili solo alla persona che ha pubblicato lo stato.

"Lo stato di WhatsApp è il modo migliore per restare in contatto con amici e familiari, e adesso lo sarà ancora di più", ha commentato l'azienda di Meta in una nota. "Con i 'Mi piace' allo stato, le menzioni private e la possibilità di ricondividere uno stato in cui ti hanno menzionato, raggiungere le persone importanti diventa più semplice".

L'aggiornamento è ora in fase di distribuzione in tutto il mondo.


Read Entire Article