WhatsApp, in arrivo le reazioni e nuovo limite di eliminazione messaggi

2 years ago 227

Pare che su WhatsApp i messaggi si potranno eliminare per tutti entro 2 giorni e 12 ore dal loro invio: la novità è emersa dall'ultima versione dell'app Beta per dispositivi Android, la 2.22.4.10, grazie a WABetaInfo. La piattaforma sta testando già da qualche mese limiti molto più generosi dell'attuale, che è di 1 ora, 8 minuti e 16 secondi: in effetti finora era addirittura di 7 giorni e 8 ore.

Non si sa perché WhatsApp abbia deciso di ridurlo così tanto - forse ha valutato che nessuno cancellerebbe messaggi così vecchi e renderebbe la conversazione troppo complicata, chissà. O magari sta semplicemente provando varie alternative prima di decidere definitivamente. Di sicuro si può dire che gli sviluppatori non sono fan delle "cifre tonde"!

Come spesso accade, la novità non è a tutti gli effetti presente nella Beta: la fonte è riuscita a scovarla rovistando tra i meandri del codice. Per un "normale" beta tester, insomma, non funziona. Come sempre è impossibile stabilire se e quando il nuovo limite sarà attivato.

📝 WhatsApp beta for Android 2.22.4.10: what's new?

WhatsApp is now planning to extend the time limit to delete messages for everyone in a future update: from "1 hour, 8 minutes, 16 seconds" to "2 days, 12 hours"!https://t.co/Dxn7zUPM3n

— WABetaInfo (@WABetaInfo) February 1, 2022

Ricordiamo che grazie alla Beta (e alla fonte) negli ultimi giorni sono emerse diverse novità interessanti in cantiere: una poco piacevole - il probabile addio dei backup illimitati su Google Drive per utenti Android; e una più incoraggiante, ovvero che le Community sono sempre più vicine e pronte al debutto. I dirigenti della piattaforma hanno anche rilasciato delle dichiarazioni che lasciano ben sperare circa l'arrivo di un'app nativa per iPad (e vale la pena ipotizzare anche per tablet Android), ora che la tecnologia multi-dispositivo è diventata realtà (anche se ancora in fase Beta).

Nelle ultime ore, sempre WABetaInfo ha scoperto nuovi indizi sull'arrivo delle reazioni ai messaggi, per capirci in modo analogo a quanto proposto da Telegram alla fine dell'anno scorso. Si potranno applicare sei diversi Emoji, come vedete nel tweet qui di seguito.

WhatsApp is readying message reactions (secured by end-to-end encryption) in a new upcoming update of WhatsApp beta for Android and iOS. 👍❤️😂😮😢🙏 pic.twitter.com/o9CMW6pnsN

— WABetaInfo (@WABetaInfo) February 2, 2022

Read Entire Article