WhatsApp pensa alla vostra vena artistica: novità in arrivo per modificare le immagini

3 years ago 258

WhatsApp pensa alla vostra vena artistica: novit in arrivo per modificare le immagini

15 Gennaio 2022 0

Se si parla di WhatsApp, l'attenzione in questi ultimi tempi è tutta concentrata sull'arrivo imminente delle reazioni ai messaggi. Ma il team di sviluppo, contestualmente, sta lavorando anche ad altre novità tra cui un'attesa modifica nella gestione dei messaggi vocali e non solo come vedremo a breve. Il laboratorio di queste feature inedite, come al solito, è la versione beta di WhatsApp (nel caso specifico, parliamo della build 2.22.3.5 per Android).

A scovare la modifica in cantiere, come al solito, è WaBetaInfo, che scavando nel codice dell'ultima beta ha rinvenuto le tracce di nuovi strumenti per la modifica delle immagini. Quando si inoltra un'immagine ad un contatto, infatti, WhatsApp come noto offre la possibilità di operare alcune piccole modifiche prima di procedere all'invio. Tra queste c'è la possibilità di disegnare: ed è proprio questo aspetto che verrà presto espanso.


Come risulta visibile dalla cattura di schermata che trovate qui sopra, infatti, nella parte inferiore dello schermo appare un elemento mai visto prima che consente di scegliere fra tre diversi tipi di tratto, andando a determinarne lo spessore. Attualmente, invece, c'è solo un'opzione predefinita per disegnare.

Non sappiamo quanto tempo occorrerà prima che questa novità approdi sul canale stabile di WhatsApp. Non dovrebbe volerci molto, ma neanche pochissimo, tenendo conto del fatto che al momento la funzione non è ancora disponibile "in superficie" nella beta, pur essendo già presente nel codice.


Read Entire Article