WhatsApp si prepara a diventare più intelligente

2 months ago 47

Una delle novità più grandi in arrivo su WhatsApp è quella dei chatbot AI (anche se già ora si possono aggiungere ChatGPT e Copilot). E nella versione 2.25.3.2 della beta per Android possiamo già trovare alcune anticipazioni di come sarà. Anzitutto, verrà aggiunta nel menu in basso una nuova voce, "AI", che darà accesso ad una scheda dedicata. L'immagine che vedete qui sotto mostra proprio questa sezione "in costruzione", e ci permette di farci una prima idea su come apparirà la feature una volta implementata.


Nello specifico, ci troviamo di fronte alla schermata di benvenuto, in cui vediamo diversi riquadri che è facile immaginare in futuro ospiteranno le anteprime di alcuni dei chatbot che Meta renderà disponibili. Come segnalato da WaBetaInfo, inoltre, questa schermata di benvenuto conterrà un testo introduttivo per illustrare lo scopo e la funzionalità della nuova scheda. Gli utenti saranno quindi accolti con una spiegazione su come accedere ed esplorare i vari chatbot basati sull'intelligenza artificiale. Inoltre, sarà incluso un pulsante in evidenza, che consentirà agli utenti di iniziare a esplorare i chatbot forniti da Meta e quelli sviluppati da creatori terzi.

Nella versione finale, la scheda conterrà un elenco di chatbot diversi, ognuno progettato con personalità e funzionalità uniche, pensate per soddisfare un ampio ventaglio di interessi ed esigenze. E si dice pure che WhatsApp stia lavorando a un'opzione che consentirebbe agli utenti di creare i propri chatbot AI personalizzati direttamente all'interno dell'app.

La funzionalità, come detto, è ancora in fase di sviluppo, e lo stesso quindi vale ovviamente per la schermata di benvenuto: non conosciamo le tempistiche con cui queste novità verranno implementate sul canale beta e poi su quello stabile.


Read Entire Article