WhatsApp sta gradualmente migliorando la qualità dell'esperienza d'uso della sua applicazione di messaggistica e l'ultima novità in tal senso ha cominciato a raggiungere la versione beta di WhatsApp Web; si tratta delle possibilità di mettere in pausa e riprendere in un secondo momento la registrazione dei messaggi vocali.
La funzione è già disponibile per gli utenti che hanno preso parte alla beta di WhatsApp attraverso un dispositivo iOS, mentre non ci sono dettagli per quanto riguarda la beta Android. A fornire queste informazioni - come spesso accade - è il solito portale WABetaInfo, il quale ha segnalato per primo l'arrivo della funzione.
Gli screenshot che trovate poco sotto, invece, provengono dal nostro client beta, a testimonianza del fatto che il rilascio è già cominciato per chi è iscritto al programma.
Come potete vedere dalle tre immagini, la nuova interfaccia di ora include un tasto pausa (precedentemente era stop), che permette di bloccare la registrazione per riascoltarla prima di inviarla. Sin qui nulla di nuovo, ma la vera novità è l'arrivo della possibilità di riprendere a parlare successivamente, in modo da inviare un messaggio più completo senza doverlo dividere in due o più messaggi. Questo funzione è molto utile quando si sta registrando un vocale lungo e si viene interrotti; in questo caso basterà mettere in pausa la registrazione, senza dover inviare solo una parte o dover ricominciare da zero.
Vi ricordiamo che la possibilità di prendere parte alla beta iOS è al momento bloccata, in quanto gli slot su TestFlight sono tutti occupati. In ogni caso è probabile che la funzione venga rapidamente estesa anche agli utenti non beta; speriamo che arrivi anche nel client mobile dell'app.