Xiaomi ha ridisegnato l'app Mi Fit. Ce n'era bisogno? Sì: il design precedente accusava fin troppo il peso del tempo, e una "svecchiata" era necessaria. Così gli sviluppatori hanno provveduto a ripensare i tab e l'impianto generale dell'app per gli indossabili dell'azienda, con il risultato che l'ambiente sembra più razionale, moderno e soprattutto le informazioni sono più semplici da consultare.
La buona notizia è che la versione 5.6.0 di Mi Fit è già disponibile sia per i dispositivi Android che iOS, e probabilmente più di qualcuno che la utilizza quotidianamente o quasi ha notato le novità all'interfaccia. Del resto la "freschezza" si nota fin dalla prima occhiata: l'app non si apre più sul tab Allenamento, che è stato semplicemente spostato, ma sulla Pagina iniziale, la quale mette in luce una distribuzione più oculata delle schede, alle quali peraltro è destinato più spazio.
Scorrendo la home fino all'ultima scheda si nota l'introduzione della voce Modifica la scheda dati: predefinite sono Passi, Sonno, Frequenza cardiaca, PAI, Analisi del peso e Attività, ma con il tasto alla destra di ciascuna voce è possibile riorganizzarle o sostituirle con le altre in "panchina", ossia Ossigeno nel Sangue (il valore dell'SpO2 per intenderci, supportato anche da Mi Smart Band 6), Stress, Equilibrio, Calorie o Cicli. Al contempo le tre schede che in precedenza occupavano la parte alta della home, Camminata, Corsa e Ciclismo, sono state trasferite nel tab Allenamento.
In alto delle schermate catturate da un iPhone, ma l'app per Android sembra avere gli stessi connotati. Di seguito invece i link diretti al download sui rispettivi store.
- Mi Fit | iOS | App Store, Gratis
- Mi Fit | Android | Google Play Store, Gratis