Xiaomi Watch S1 sta per arrivare in Europa: ne è convinto TechInsider, che su Twitter rivela come lo smartwatch annunciato per il mercato cinese a fine 2021 sia ormai pronto al debutto anche nel Vecchio Continente. E non sarà solo, perché con lui ci sarà pure una variante Active più economica: si parla di circa 250 euro per S1 in Black e Silver, 200 euro per S1 Active in Space Black, Ocean Blue e Moon White.
Dello smartwatch conosciamo già le principali caratteristiche tecniche, rese note in occasione del lancio di Xiaomi 12 e delle varianti Pro e X. Dunque si tratta di un indossabile con cornice in acciaio inossidabile dotato di display AMOLED da 1,43 pollici, Amazon Alexa integrato, NFC, GPS, Bluetooth (anche per le chiamate) e 4GB di memoria interna. Offre sino a 117 modalità sport e fitness, oltre a più di 200 quadranti per personalizzare l'orologio. Punto di forza è la batteria da 470mAh, che Xiaomi dice di garantire un'autonomia fino a 12 giorni.
XIAOMI WATCH S1 ED S1 ACTIVE: CARATTERISTICHE TECNICHE
Xiaomi Watch S1
- materiali: vetro zaffiro e cornice in acciaio inossidabile
- cinturino: pelle
- colori: Black, Silver
- display: AMOLED 1,43" 466x466, 326ppi, frequenza di aggiornamento 60Hz
- batteria: 470mAh con ricarica magnetica
- memoria interna: 4GB
- resistenza: 5ATM (QUI spieghiamo cosa significa)
- sensori: frequenza cardiaca, SpO2, accelerometro, giroscopio, geomagnetico, pressione
- 117 modalità sport
- oltre 200 quadranti
- monitoraggio continuo della salute
- microfono e speaker integrati
- compatibilità: iOS, Android
- connettività: WiFi, Bluetooth 5.2, NFC, GPS, Glonass, Beidou, Galileo, QZSS
- Alexa
Xiaomi Watch S1 Active
Xiaomi Watch S1 Active dovrebbe essere identico a S1, probabilmente la differenza di prezzo di circa 50 euro (prevista, previa conferma) è dovuta all'impiego di materiali diversi per la scocca. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni.