Youtube, un nuovo look per interfaccia dell'app per iOS e Android

2 years ago 226

YouTube sta rilasciando una nuova interfaccia utente per il lettore a tutto schermo della sua app mobile, sia per iOS sia per Android. L'aggiornamento sta avvenendo lato server, per cui sarà visibile solo quando verrà attivato da Google, anche se risulta installata l'ultima versione disponibile.

A differenza dell'interfaccia attuale, che consente di accedere alla maggior parte delle funzionalità disponibili solo dopo aver effettuato uno swipe verso l'alto, la nuova interfaccia mostra da subito i tasti con il pollice su e il pollice in giù (di cui Youtube ha deciso di nascondere il contatore), il tasto per attivare e disattivare i commenti e quelli per salvare un video e condividerlo. Sulla destra, invece, c'è il tasto "più video" con delle piccole miniature dei video correlati.


La nuova interfaccia viene visualizzata solo a schermo intero mentre resta pressoché invariata quando guardiamo video in modalità ritratto.

Tra le nuove funzionalità, quella che risulta sicuramente più comoda rispetto all'attuale interfaccia, è relativa alla visualizzazione dei commenti a cui si potrà accedere semplicemente cliccando l'apposito tasto. Attualmente, occorre usare la modalità ritratto, aprire i commenti e ruotare nuovamente il display per mettere il video a tutto schermo con i commenti di lato.

Resta invariata anche la visualizzazione della descrizione e dei capitoli di un video a cui si può accedere cliccando sul titolo posto nella parte superiore.

  • Youtube | Android | Google Play Store, Gratis
  • Youtube | iOS | Apple App Store, Gratis

Read Entire Article