Yu-Gi-Oh! Master Duel arriva anche su iOS e Android. E il lancio è stato un successo

2 years ago 177

La scorsa settimana Konami ha lanciato a sorpresa su console e PC Yu-Gi-Oh! Master Duel, il nuovo titolo gratuito incentrato sul celebre gioco di carte collezionabili. Il lancio è stato un successo, con ben 4 milioni di download raggiunti su tutte le piattaforme in pochi giorni. Una cifra impressionante, specie se si pensa che i numeri sono destinati ad aumentare, e di tanto, a partire da oggi.

Yu-Gi-Oh! Master Duel è infatti ora disponibile al download gratis anche su dispositivi mobile equipaggiati con Android e iOS, e dunque pronto a raggiungere l'enorme platea di chi gioca col proprio smartphone: un pubblico che, negli anni, è arrivato a costituire la fetta più importante e remunerativa dell'intera industria videoludica.

Le caratteristiche di questa versione mobile sono le stesse di quella per PC e console, compresa la risoluzione 4K (disponibile su quei dispositivi in grado di supportarla). Resta, quindi, la differenza fondamentale con Duel Links, l'altro titolo del franchise, e cioè il fatto che il tutto è incentrato sulle Master Rules. In totale i giocatori potranno collezionare più di 10.000 carte pescate da oltre 20 anni di storia.

Se avete già cominciato a giocare su computer, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One o Switch e volete continuare a farlo anche da mobile, niente paura: il titolo infatti offre un'esperienza cross-save e crossplay che permette di lasciare e riprendere le redini del proprio account passando da una piattaforma all'altra, in piena continuità.

Tra partite classificate, tornei ed eventi a tempo limitato non mancano le sfide per i player più esperti. Ma anche chi è alle prime armi, o deve rinfrescarsi la memoria, può trovare in Master Duel l'occasione giusta per entrare a contatto col mondo di Yu-Gi-Oh! e imparare a governarne le regole e le stratificazioni strategiche grazie ad un'apposita modalità tutorial.


Read Entire Article