Addio al lettore PDF di Edge, arriva l’integrazione di Abobe Acrobat | Posticipata

1 month ago 39

di Alexandre Milli, 18 marzo 2024, 12:00 18 marzo 2024, 12:00

Microsoft e Adobe hanno annunciato una nuova partnership per l’integrazione del motore di Adobe Acrobat in Edge.

18 MARZO 2024 | Dopo aver iniziato l’integrazione un anno fa, Microsoft ha aggiornato la roadmap comunicando che l’integrazione del motore di Adobe Acrobat verrà completata a maggio e il vecchio motore verrà rimosso nel 2025, posticipando le date inizialmente previste.

La data per la rimozione dell’attuale motore per il lettore PDF integrato di Microsoft Edge verrà posticipata a non prima dell’inizio del 2025.

Integrazione di Adobe Acrobat PDF in Edge

Microsoft ha annunciato l’addio al lettore di PDF integrato in Edge in favore di quello di Adobe. L’integrazione nativa gratuita della tecnologia Acrobat PDF in Microsoft Edge offrirà un’esperienza PDF migliorata per gli utenti Windows 10 e 11. Tra i miglioramenti dell’esperienza che porterà il nuovo motore c’è una maggiore fedeltà per colori e grafica, prestazioni migliorate, una forte sicurezza per la gestione dei PDF e una maggiore accessibilità, inclusa una migliore selezione del testo e narrazione ad alta voce. Altre funzionalità come la modifica, conversione e unione saranno disponibili a pagamento.

Il supporto al nuovo motore di Adobe Acrobat è in arrivo a partire da marzo 2023, mentre quello attuale predefinito verrà rimosso a fine marzo 2024.

Che ne pensate? Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Tag //

Read Entire Article