Addio password, con PlayStation si può accedere tramite passkey

9 months ago 112

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Addio password, con PlayStation si pu accedere tramite passkey

22 Febbraio 2024 0

C' una buona notizia per gli utenti PlayStation, che non hanno un buon rapporto con la scrittura delle password. Sony ha finalmente introdotto il supporto alle passkey, una tecnologia che abbiamo imparato a conoscere molto bene, la quale vi permette di accedere con un semplice tocco dal vostro smartphone o computer abilitato.

Grazie a questa novità basterà utilizzare il metodo di sblocco del vostro dispositivo, che sia il PIN, l'impronta digitale o il riconoscimento facciale, per evitare la noia di inserire manualmente la password del vostro account Playstation. Ma non è l'unico motivo per utilizzarle, poiché le passkey offrono diversi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali:

  • Maggiore sicurezza: le passkey sono crittografate e non possono essere riutilizzati o condivisi, rendendole molto più resistenti al phishing e alle violazioni dei dati.
  • Compatibilità con diversi dispositivi: le passkey funzionano su smartphone, computer e console PlayStation.
PlayStation Portal compatibile con l'emulatore PSP grazie a un exploit

Giochi 20 Feb

Configurare un passkey è facilissimo. Basta accedere alla sezione "Sicurezza" nelle impostazioni del vostro account PlayStation e attivare l'opzione "Accedi con Passkey". A quel punto sarà necessario seguire le istruzioni a schermo per creare una passkey, e al termine potremo utilizzarla per accedere alla nostra console PlayStation.

Nel caso in cui abbiate cambiato idea, potrete sempre disattivare l'opzione "Accedi con Passkey" e tornare ad utilizzare la vostra password tradizionale. Sony consiglia di utilizzare un provider di passkey affidabile come iCloud Keychain, Google Password Manager, 1Password o Dashlane. Inoltre, l'azienda avverte che l'utilizzo di alcuni codici PIN mobili come passkey su Android potrebbe causare problemi, pertanto è meglio affidarsi alle soluzioni di cui sopra.


Read Entire Article