Aggiornamenti di Windows durante il setup iniziale: finalmente la svolta!

2 years ago 224

Microsoft sta rilasciando un aggiornamento cumulativo per Windows 11 ai Windows Insider iscritti nel canale Release Preview. Questo update, che porta il sistema operativo alla build numero 22000.829, contiene un'importante novità: finalmente gli utenti potranno installare i principali aggiornamenti di sistema durante il setup iniziale. Difatti, fino ad ora, durante il processo di configurazione di un PC Windows 11, era possibile esclusivamente installare piccoli aggiornamenti.

Grazie a questo update, invece, l'utente potrà eseguire anche l'aggiornamento alla versione successiva di Windows 11 in modo tale da stare fin da subito al passo con i tempi. A riguardo, questa mossa di Microsoft sembra collegata al futuro rilascio di Windows 11 versione 22H2. Difatti, è probabile che diversi laptop verranno ancora venduti con la precedente versione del sistema operativo: con questa novità, invece, sarà possibile ottenere immediatamente le nuove funzionalità.

In questa build, comunque, sono contenute anche altre piccole novità, oltre alla correzione di diverse criticità. Ad esempio, è stata introdotta la possibilità di acconsentire a ricevere notifiche urgenti quando sul PC è attiva "Focus Assist", ovvero la modalità che evita all'utente numerose distrazioni.

Per quanto riguarda le novità di Windows 11 versione 22H2, Microsoft si sta concentrando sul migliorare l'esperienza generale e quella legata alla produttività. Altri accorgimenti interesseranno l'interfaccia per i dispositivi touchscreen ed un importante restyling per il Task Manager. Non mancheranno, infine, nuove schede in "Impostazioni", come ad esempio "Account Microsoft", che fornirà una panoramica dell'abbonamento a Microsoft 365.

Read Entire Article